È morta Camilla, la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca durante l’Open day

È morta Camilla, la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca durante l’Open day
Open SALUTE

«Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – ha detto la sindaca di Sestri Valentina Ghio -.

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla».

La 18enne aveva iniziato a presentare alcuni sintomi il 3 giugno, tra cui mal di testa e fotofobia

La ragazza era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell’Open day per gli over 18. (Open)

La notizia riportata su altre testate

È morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica all’ospedale San Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica. (Il Fatto Quotidiano)

Teatro della tragedia uno store di Publix, catena di supermercati della Florida. Tra le vittime anche un bambino. (LaPresse) Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. (LaPresse)

Tutti gli sforzi sono però stati vani e per per Camilla, purtroppo, non c'è stato nulla da fare Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante colpita da trombosi ricoverata da domenica in gravi condizioni all'ospedale San Martino di Genova non ce l'ha fatta. (ilGiornale.it)

Muore la 18enne ricoverata dopo il vaccino AstraZeneca

Così a LaPresse il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario del Galeazzi di Milano, commenta la morte della 18enne genovese vaccinata con AstraZeneca e ricoverata da domenica scorsa per una trombosi. (LaPresse)

«Il legame con i vaccini a vettore virale è sicuramente plausibile – commenta Mannucci – , anche perché i casi sono segnalati in due vaccini che hanno in comune soltanto il fatto di usare un vettore virale ad adenovirus. (Corriere della Sera)

NON PERDERTI ANCHE —> Colpita da un proiettile vagante durante una sparatoria: morta giovane influencer incinta. Sestri Levante, muore la 18enne ricoverata dopo il vaccino AstraZeneca. NON PERDERTI ANCHE —> Cade in moto sulla provinciale: morto un ragazzo di 18 anni. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr