VARIANTE DELTA e VIAGGI: la MAPPA delle VACANZE con i PAESI più a RISCHIO CONTAGIO. I Dettagli

VARIANTE DELTA e VIAGGI: la MAPPA delle VACANZE con i PAESI più a RISCHIO CONTAGIO. I Dettagli
iLMeteo.it SALUTE

Vengono colorate di verde le Regioni che hanno meno di 25 casi ogni 100mila abitanti nelle ultime due settimane: serve, inoltre, un tasso di positività inferiore al 4%.

Infine, si trovano in rosso scuro – ormai scomparso dalla mappa europea – le zone con più di 500 casi ogni 100mila abitanti

Ecco, dunque, la situazione dell'emergenza Covid nei Paesi dell'Unione europea, anche in vista delle sempre più vicine vacanze estive. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Variante Delta, sintomi ed efficacia vaccini: l'intervista all'esperto Intervista esclusiva di Virgilio Notizie al responsabile dell'Asl Lecce: sintomi, quanto è diffusa. Efficacia dei vaccini. Era il 5 maggio quando la variante Delta arrivava in Puglia, nel Salento, prendendo la forma di due focolai. (Virgilio Notizie)

La variante Delta del coronavirus dopo essersi diffusa largamente in India, ha colpito duramente anche la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. È stato l’esperto a capo del progetto “Zoe Covid Symptom”, il professore Tim Spector intervistato dalla Bbc, a mettere in guardia dalle caratteristiche dei sintomi della variante. (Proiezioni di Borsa)

La variante Delta è il nuovo incubo. Infine, anche Johnson & Johnson ha sostenuto che il suo vaccino e' efficace contro la variante Delta, mostrando solo un piccolo calo di potenza rispetto alla sua efficacia contro il ceppo originale del virus (Il Giorno)

Perché la variante Delta è così pericolosa (ma non se ti vaccini): le cinque cose da sapere

Tra i pugliesi, ricresce la paura, alimentata anche dai numeri dei contagi non certo confortanti. Le terapie intensive sono invece 9 (uno in meno rispetto a 24 ore prima). (da Bitonto)

Purtroppo, sin da subito, non sono mancati casi gravi anche tra i ragazzi. Sono i sintomi tipici della variante Delta (Investire Oggi)

La variante Delta può innescare focolai “iperlocali”. Uno dei problemi principali dell'attuale campagna vaccinale anti Covid è che non è uniforme. (Scienze Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr