MotoGp, ecco il Team Gresini. La moglie di Fausto: "Ci crediamo tanto"

La Repubblica SPORT

Con la squadra abbiamo già avuto modo di conoscerci e di lavorare assieme durante il primo test, e posso dire di avere un team fantastico.

Nadia Padovani Gresini, moglie di Fausto, gestisce il progetto: "Ci crediamo tanto, da un anno a questa parte ci abbiamo lavorato senza sosta.

Siamo molto motivati, siamo arrivati ad essere il primo team MotoGP a presentarsi.

Il Team Gresini Racing MotoGP si presenta ufficialmente alla vigilia della stagione e a poco meno di un anno dalla scomparsa di Fausto Gresini: con Enea Bastianini e Fabio di Giannantonio, in sella alle Ducati Gp21. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

MotoGP, presentazione per il Team Gresini: in sella Bastianini e Di Giannantonio. by Daniele Forsinetti. MotoGP - Foto Box Repsol. In prima fila i piloti Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, che proveranno a riportare la squadra ad alti livelli anche nella classe regina del Motomondiale. (SPORTFACE.IT)

Il team Gresini Racing si presenta con una lineup completamente italiana e le Ducati Desmosedici GP affidate a Bastianini e Di Giannantonio. GRESINI, UNA FAMIGLIA PRIMA CHE UN TEAM. La presentazione si apre con un toccante video che ricorda Fausto Gresini, scomparso ormai quasi un anno fa. (LiveGP.it)

A Jerez ho provato la moto 2021, sono stato subito velocissimo. Quando spingi forte, può capitare di fare un errore, ma con questa moto non incide sul tempo finale: è importante (Moto.it)

Alla presentazione erano presenti la moglie di Fausto e team owner Nadia Padovani, nonché i vertici della Ducati, tra cui Gigi Dall'Igna. i apre ufficialmente la stagione 2022 della classe regina, con il Gresini Racing che ha svelato la livrea della sua nuova Ducati Desmosedici GP21. (Tuttosport)

Questo progetto è guidato dalla proprietaria del team Nadia Padovani Gresini e supportato dal core di Gresini Racing; questa stagione vedrà Enea Bastianini, già salito sul podio lo scorso anno con la Ducati, affiancandosi al collega italiano e debuttante MotoGP™ Fabio Di Giannantonio La nuova Red Bull di F1 del 2022 si chiamerà RB18. (Automotore.it)

“Un po’ sì, lo sento tanto mio. Il 49 però è un numero tosto, mai nessuno l’ha usato in MotoGP e lo sento già mio” (GPOne.com)