Dazn respinge l’offerta da 500 milioni di Sky sui diritti tv: la serie A per ora resta solo in streaming

Open SPORT

L’offerta di Sky per condividere di fatto i diritti delle partite prevedeva di ospitare la app di Dazn sulla piattaforma Sky Q e su un canale satellitare dedicato, quindi accessibile agli abbonati Sky interessati al calcio.

Per i diritti tv della serie A delle prossime tre stagioni, Dazn si è aggiudicata l’asta della Lega Calcio per 2,5 miliardi di euro, investendone uno in tecnologia proprio assieme a Tim. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Ebbene, questa soluzione potrebbe essere estesa a sette di ogni turno, dato che, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la piattaforma streaming ha ricevuto un'offerta di mezzo miliardo di euro. Il problema è che Tim avrebbe un accordo esclusivo con DAZN: se così fosse, non ci sarebbero margini di manovra. (Viola News)

Certo, l'obiettivo di Sky è quello di permettere ai propri abbonati di poter seguire tutto il campionato di serie A, come è avvenuto fino a oggi l'obiettivo dell'emittente satellitare è quello di permettere ai propri abbonati di poter seguire tutto il campionato. (ForzaRoma.info)

Ma DAZN tira diritto. Secondo quanto riportato da Bloomberg, DAZN avrebbe rifiutato la ricca offerta di Sky. Ed effettivamente, se così fosse, non ci sarebbe un vero motivo perché DAZN rifiuti l'offerta di Sky. (DDay.it - Digital Day)

Leggi anche:. La Lega rinvia la decisione sul calcio spezzatino, no della Roma e della Sampdoria. E il tempo per Dazn di rispondere all’offerta scarseggia: serve un feedback entro domani. (RomaNews)

La media company ha offerto 500 milioni l'anno a Dazn, che si è di recente aggiudicata la possibilità di trasmettere sette partite per giornata del prossimo campionato di serie A, per poter avere i match anche nel proprio bouquet. (IL GIORNO)

Sky ha chiesto a Dazn una risposta entro venerdì, cioè domani, giorno d’inizio degli Europei. Ne scrive il Sole 24 Ore. (IlNapolista)