Tor des Géants, triplete per Collé che centra anche il record

La Stampa SPORT

È arrivato a Courmayeur alle 7:03, secondo dietro a Collé.

Per lui è il terzo successo, un altro record perché finora nessuno ci era mai riuscito.

.

Vittoria con nuovo record: Franco Collé torna padrone del Tor des Géants e domina in 66 ore 43 minuti e 57 secondi, stabilendo anche il nuovo record dell’Endurance Trail della Valle d’Aosta, che finora apparteneva al basco Javi Dominguez (67 ore 52’15”). (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il Tor des Géants non è soltanto salite impervie, panorami mozzafiato e imprese ai limiti dell’impossibile. Non prima, però, di aver gustato un piatto di polenta (Repubblica TV)

Il video dell’arrivo di Oliviero Bosatelli. Foto e video Pamela Carrara. Dopo le vittorie del 2016 e del 2019, il vigile del fuoco di Gandino, ha affrontato quest’edizione senza certezze visto un problema ai piedi che lo accompagna da tempo e che non gli ha permesso di prepararsi a dovere. (Valseriana News)

Oliviero Bosatelli, sempre di Gandino già vincitore di due edizioni, si attesta circa al 7° posto per il problema fisico che lo attanagli da mesi (una fascite plantare) ma che non lo sta scoraggiando dal concludere questa quinta edizione consecutiva. (Valseriana News)

Dopo l’impresa di Luca Picinali, la serata di mercoledì 15 settembre regala un’altra emozione ai tifosi bergamaschi e agli appassionati del Tor des Géants: Oliviero Bosatelli ha chiuso la sua quinta partecipazione consecutiva al trail di 330 km che si svolge in Valle d’Aosta, in settima posizione. (Valseriana News)

Il tre volte campione della massacrante gara ha chiuso con il tempo di 66h43’57’’. Il valdostano ha tagliato il traguardo alle 4,43 di mercoledì mattina, sorridente nonostante la terza notte di gara e la pioggia battente. (La Stampa)

Davanti a lei solo l’imbattibile spagnola Silvia Trigueros Garrote (già vincitrice nel 2018 e nel 2019) che ha tagliato il traguardo alle 3:57. Bergamo gioisce al Tor des Géants, non solo per le imprese maschili dei gandinesi Picinali e Bosatelli, ma anche per lo splendido secondo posto di Melissa Paganelli. (Valseriana News)