Abbattuta la giovane balenottera minore che si era arenata nel Tamigi

greenMe.it ESTERI

Così, la balenottera che era rimasta incastrata in una chiusa del Tamigi, a Londra, domenica scorsa, è stata abbattuta per “porre fine alle sue sofferenze”.

Si era arenata per due volte in meno di 24 ore, ma poi non ci sarebbe stato nulla da fare.

Juvenile Minke Whale Stranded in the River Thames 🐳. https://t.co/0LH3x3y7nB Photo Credit: BDMLR and Port of London Authority pic.twitter.com/fS86jg0G14 — BDMLR (@BDMLR) May 10, 2021. (greenMe.it)

La notizia riportata su altre testate

La Capitale è in festa, la geolocalizzazione dei post su #Mourinho si concentra principalmente a Milano e sull'area metropolitana romana, il passato e il futuro. osè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. (Yahoo Notizie)

Leggi su newnotizie (Di martedì 11 maggio 2021) Èabbattuta la giovane balenotteraarenata sulle sponde del. Sopprimere la balenotteraL'articolo NewNotizie.it. (Zazoom Blog)

È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. Gli esperti hanno riscontrato ferite incombatibili con la sopravvivenza. È una notizia che fa molto male quella che arriva da Londra, dove i soccorritori del British Divers Marina Life Rescue sono arrivati a dover prendere la decisione più dolorosa. (NewNotizie)

i è conclusonel peggiore dei modi, l'esodo londinese di una balenottera che - fra domenica e lunedì - si è avventurata nel Tamigi rimanendo bloccata due volte nelle sue chiuse. Nel 2018 un analogo scherzo delle correnti aveva portato nel fiume inglese anche un Beluga (Ticinonline)

a balena lunga quattro metri, che si crede fosse una di voi, è bloccata domenica sera a Richmond Lock, a sud-ovest di Londra. Nella notte tra domenica e lunedì, i soccorritori hanno potuto liberare la balena dopo l’orario di lavoro. (QWERTYmag)

Per questo era stata trasportata in una vasca e tenuta sotto osservazione. La balenottera minore è una specie autoctona dei Mari del Nord, e il cetaceo si trovava decisamente lontano dai suoi lidi. (Ticinonline)