Ajax, ok alla decisione UEFA: perché è sparito l'omaggio a Bob Marley sulla maglia

CalcioToday.it SPORT

Infatti, dietro al colletto non appaiono i tre uccelli simbolo della canzone di Bob Marley.

Dunque, dalle terze maglie ufficiali dell’Ajax sono spariti i particolari in omaggio alla canzone di Bob Marley

Accontentate le richieste, dopo 13 anni è arrivato l’omaggio a Bob Marley sulle divise nere dell’Ajax, ma un particolare sul retro della divisa è stato bandito dall’UEFA.

L’Ajax non potrà omaggiare Bob Marley sulla sua terza maglia: l’UEFA impone il divieto e spiega il motivo. (CalcioToday.it)

Su altre fonti

L'Uefa, riporta il quotidiano tedesco, vede in quei ricami rosso, giallo e verde sulla parte posteriore della maglia, sotto al colletto, "un'espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. (Tiscali.it)

Sta per partire la fase a gironi di Champions League, ma in questa fase della competizione l’Ajax non avrà la possibilità di indossare la sua terza maglia. La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell’Ajax e può quindi essere acquistata regolarmente da tifosi e semplici appassionati. (Calcio e Finanza)

Né in Champions League e nemmeno in campionato, tanto che contro il Pec Zwolle non è passato inosservato quel dettaglio: ovvero, togliere quei simboli Gli uccellini della discordia: per l’Ajax hanno un significato speciale, la Uefa non li vuole La Uefa ha imposto all’Ajax di cancellare i tre uccellini che comparivano sulla parte posteriore del colletto della terza divisa. (Sport Fanpage)

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008 (Sky Tg24 )

La UEFA avrebbe sollecitato la Federcalcio a far rimuovere quei "simboli" perché "diversi dallo sponsor e dal logo del club". Ajax won’t be allowed to wear their Bob Marley-inspired third kits in the Champions League as a result of a UEFA ruling. (TUTTO mercato WEB)

La Union of European Football Associations ha richiesto di far rimuovere quei simboli, poiché sono diversi dallo sponsor e dal logo del club L'Ajax è stata costretta ad apportare delle piccole modifiche sulla terza divisa, su richiesta della Uefa. (AreaNapoli.it)