Europa in ordine sparso su Astrazeneca: ogni Paese fissa limiti di età diversi

Il Fatto Quotidiano ESTERI

A tutto questo si aggiungono le differenze su come procedere per i giovani che hanno già ricevuto la prima dose.

Gli spagnoli che rientrano in questa fascia d’età sono 5,3 milioni, di cui un milione ha già ricevuto la prima dose.

C’è però una terza via: non somministrare il richiamo, dal momento che stando agli studi la copertura anti-Covid fornita già solo dalla prima dose di Astrazeneca “è pari al 70%“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)

AstraZeneca: quanti i casi di trombosi? Quali sono le statistiche sui casi di trombosi potenzialmente connessi al vaccino anti-Covid targato AstraZeneca? (Money.it)

Nei casi in cui una relazione causale è confermata o considerata probabile, è necessaria un’azione normativa per ridurre al minimo il rischio. Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Cosenza Channel)

Chissà cosa direbbe il nostro ignoto Pseudo-Sallustio sugli esperti che hanno affermato di tutto – ed il contrario di tutto – sul vaccino AstraZeneca, lasciando la gran parte dell’uditorio stupito, e senza parole. (BrindisiReport)

Aggiornati i protocolli, procede la vaccinazione con Vaxzevria, ex Astrazeneca. E chi ha fatto già la prima dose aspetta di sapere come deve comportarsi da qui a 12 settimane. (quotidianodipuglia.it)

I medici di famiglia telefonano proponendo appuntamenti per il giorno dopo per ricreare le liste dopo le defezioni e non sprecare dosi. Da ciascuna fiala che la sanità umbra ha consegnato ai medici di medicina generale si ricavano 11 dosi di vaccino AstraZeneca (TuttOggi)