Mottarone, nuovo sopralluogo nell’area della tragedia: si studia il modo di rimuovere la carcassa della…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nella tarda mattinata è stato effettuato un nuovo sopralluogo nella zona della tragedia in cui è precipitata la cabina della funivia StresaMottarone, incidente costato la vita a 14 persone.

Sul posto anche il consulente tecnico della Procura di Verbania, il professor Giorgio Chiandussi, e il comandante della compagnia dei Carabinieri di Verbania, Luca Geminale, insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile piemontese

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il provvedimento del presidente del Tribunale è stato emesso questa mattina. Lo scrivono il procuratore capo di Verbania Olimpia Bossi e il sostituto Laura Carrera nella memoria presentata al gip, a cui spetta di decidere sulla richiesta (AGI - Agenzia Italia)

E che giudice, la signora è anche presidente della sezione penale del medesimo tribunale. Dimensioni testo Piccolo. (Nicola Porro)

"La rimozione con l'elicottero - ha aggiunto - sarà l'ultima fase; prima sara' necessario verificare bene la situazione a terra". Per sollevare la cabina saranno utilizzati cavi "che hanno una lunghezza idonea per agganciare e sollevare la cabina in condizioni di sicurezza e senza danneggiarla" (Il Giorno)

Il provvedimento adottato oggi dal Presidente Montefusco. Cambia Gip nella vicenda della funivia del Mottarone: il giudice Donatella Banci Buonamici non era il magistrato che si sarebbe dovuto esprimere sulla convalida dei fermi né tanto meno sulla richiesta di incidente probatorio. (Azzurra TV)

La dottoressa Ceriotti all’epoca dei fatti era assente, ma è rientrata nel suo ruolo il 31 maggio. Le pm specificano che “dal momento del tragico incidente sono trascorsi solo 11 giorni” e definiscono la richiesta “intempestiva e prematura”. (LaPresse)

La Gip infatti aveva preso una decisione corretta dal punto di vista giuridico, ma scomoda in un Paese abituato a condannare gli indagati prima della celebrazione del processo. - scrive Nicola Porro sul suo sito - E che giudice, la signora è anche presidente della sezione penale del medesimo tribunale. (ilGiornale.it)