Funivia, la procuratrice rilancia: “I tre indagati vanno arrestati”

La Stampa INTERNO

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Sarà un lunedì intenso per le indagini sulla funivia del Mottarone.

La procuratrice di Verbania Olimpia Bossi, con il pool di investigatori che la affiancano, presenterà - salvo cambi di strategia dell’ultimo minuto - ricorso al tribunale del Riesame contro la mancata convalida dei fermi da parte del gip. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il presidente del tribunale di Verbania, Luigi Montefusco, ha infatti riassegnato il fascicolo alla gip titolare, togliendolo di fatto dalle mani della gip supplente Donatella Banci Buonamici, che aveva rigettato la richiesta di convalida del fermo della procura, scarcerando i tre indagati. (LaPresse)

Il provvedimento del presidente del Tribunale è stato emesso questa mattina. Lo scrivono il procuratore capo di Verbania Olimpia Bossi e il sostituto Laura Carrera nella memoria presentata al gip, a cui spetta di decidere sulla richiesta (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente del Tribunale Luigi Montefusco ha firmato oggi un provvedimento nel quale toglie di fatto al gip Banci il fascicolo relativo alla tragedia del Mottarone, assegnandolo al gip Elena Ceriotti. (Azzurra TV)

La decisione del Tribunale avrà ovviamente effetti immediati: porterà i faldoni del caso funivia sul tavolo di un altro magistrato - scrive Nicola Porro sul suo sito - E che giudice, la signora è anche presidente della sezione penale del medesimo tribunale. (ilGiornale.it)

Pochi giorni dopo un Gip, coraggioso, mette il reo confesso agli arresti domiciliari e fa scarcerare gli altri due. E che giudice, la signora è anche presidente della sezione penale del medesimo tribunale. (Nicola Porro)

Nella tarda mattinata è stato effettuato un nuovo sopralluogo nella zona della tragedia in cui è precipitata la cabina della funivia Stresa – Mottarone, incidente costato la vita a 14 persone. (Il Fatto Quotidiano)