Mottarone, iniziato il nuovo sopralluogo nell’area della tragedia

La Stampa INTERNO

Leggi anche: Tragedia del Mottarone: le strategie della difesa e le mosse della Procura CRISTINA PASTORE CRISTINA PASTORE. Il sopralluogo è finalizzato anche a programmare la rimozione in sicurezza della cabina precipitata., hanno spiegato il procuratore di Verbania, Olimpia Bossi, e il pm Laura Carrera

Nella sostanza si tratta delle medesime perizie, ma che hanno una differenza rilevante sul piano processuale. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nella tarda mattinata è stato effettuato un nuovo sopralluogo nella zona della tragedia in cui è precipitata la cabina della funivia Stresa – Mottarone, incidente costato la vita a 14 persone. (Il Fatto Quotidiano)

E che giudice, la signora è anche presidente della sezione penale del medesimo tribunale. O meglio un problema evidentemente Donatella Banci, la gip di cui stiamo parlando, ce l’ha: è una garantista (Nicola Porro)

La decisione del Tribunale avrà ovviamente effetti immediati: porterà i faldoni del caso funivia sul tavolo di un altro magistrato - scrive Nicola Porro sul suo sito - E che giudice, la signora è anche presidente della sezione penale del medesimo tribunale. (ilGiornale.it)

Il presidente del tribunale di Verbania, Luigi Montefusco, ha infatti riassegnato il fascicolo alla gip titolare, togliendolo di fatto dalle mani della gip supplente Donatella Banci Buonamici, che aveva rigettato la richiesta di convalida del fermo della procura, scarcerando i tre indagati. (LaPresse)

Il provvedimento adottato oggi dal Presidente Montefusco. Cambia Gip nella vicenda della funivia del Mottarone: il giudice Donatella Banci Buonamici non era il magistrato che si sarebbe dovuto esprimere sulla convalida dei fermi né tanto meno sulla richiesta di incidente probatorio. (Azzurra TV)

Il provvedimento del presidente del Tribunale è stato emesso questa mattina. Lo scrivono il procuratore capo di Verbania Olimpia Bossi e il sostituto Laura Carrera nella memoria presentata al gip, a cui spetta di decidere sulla richiesta (AGI - Agenzia Italia)