Zona gialla: regole, restrizioni, Green Pass, Regioni a rischio

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi INTERNO

Zona gialla: bar, ristoranti e negozi. Per quanto riguarda la ristorazione, in Zona gialla è possibile consumare sia nella parte interna che esterna dei locali

Tra quelle a rischio zona gialla quindi troviamo:. Provincia Autonoma di Bolzano;. Friuli Venezia Giulia (certamente in zona gialla dal 29 novembre);. Veneto;. Liguria;. Lazio;. Lombardia. Emilia Romagna.

Molti di questi allentamenti riguardavano proprio la zona gialla, ovvero la zona che dopo la Zona Bianca è considerata quella a minor rischio in base a contagi e altri fattori. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sempre più regioni italiane si trovano in zona arancione, nessuna è in zona verde a bassissima incidenza di contagi, ben sette sono nell'area rossa e due in rosso scuro, a maggior pericolo di diffusione del coronavirus Sars-CoV-2. (Today)

Le terapie intensive sono al 10%, l’area medica è al 15: esattamente al limite La soglia per passare in zona gialla è al 10 per cento. (Il Fatto Quotidiano)

Nel resto d’Europa l’incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell’Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro. Sono invece in rosso la Provincia di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Val d’Aosta, Liguria, Marche e Lazio: negli ultimi 14 giorni avrebbero conteggiato dai 200 ai 500 casi di contagio. (Open)

Nel resto d’Europa la situazione è abbastanza simile e l’incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione, si registra nell’Europa centro orientale, nei paesi del Benelux, in quelli baltici e in Irlanda: tutti in rosso scuro. (La Stampa)

Nel resto d'Europa l'incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell'Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro. Alto Adige in rosso scuro, Trentino in rosso e nessuna regione europea in verde. (Alto Adige)

La lista dei viaggiatori essenziali dovrebbe infine essere ridotta, per la Commissione, dato che molte categorie di viaggiatori incluse nella lista attuale hanno avuto nel frattempo l'opportunità di vaccinarsi (Il Giorno)