Covid: Friuli Venezia Giulia in zona gialla da lunedì, subito divieti per no vax

LaPresse INTERNO

In una settimana le regioni in rosso passano così da tre a sette, nessuna regione è verde (la scorsa settimana lo era la Sardegna), mentre l’Alto Adige si conferma rosso scuro, a cui si aggiunge il Friuli Venezia Giulia.

Dalla mappa europea Ecdc sparisce il verde. Intanto Lazio, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Valle d’Aosta, Veneto e provincia di Trento sono rosse, l’Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia in rosso scuro, le altre regioni italiane in arancione. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova mappa covid dell'Ecdc segnala, infatti, regioni quasi tutte in rosso scuro nei Paesi dell'est e del nord Europa, compresa la Germania. Nel dettaglio, torna in rosso scuro il Friuli-Venezia Giulia. (Today)

Nel resto d’Europa la situazione è abbastanza simile e l’incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione, si registra nell’Europa centro orientale, nei paesi del Benelux, in quelli baltici e in Irlanda: tutti in rosso scuro. (La Stampa)

La lista dei viaggiatori essenziali dovrebbe infine essere ridotta, per la Commissione, dato che molte categorie di viaggiatori incluse nella lista attuale hanno avuto nel frattempo l'opportunità di vaccinarsi (Il Giorno)

Nel resto d’Europa l’incidenza più alta dei contagi rispetto alla popolazione si registra nell’Europa centro orientale, nei paesi del Benelux in quelli baltici e in Irlanda, tutti in rosso scuro. Secondo la mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) l’Europa non ha più alcun territorio colorato di verde. (Open)

Alto Adige in rosso scuro, Trentino in rosso e nessuna regione europea in verde. Sono i nuovi, preoccupanti, dati, diffusi dalla mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (Alto Adige)

Le terapie intensive sono al 10%, l’area medica è al 15: esattamente al limite Il Friuli Venezia Giulia va in zona gialla per un’occupazione dei posti letto in terapia intensiva da parte di pazienti Covid al 15% (dati Agenas del 24 novembre). (Il Fatto Quotidiano)