Tesla diventa un horror con due morti e tre feriti: preoccupazione per i casi in aumento

Computer Magazine ECONOMIA

Due morti e diversi feriti è il tragico bilancio dell’ultimo incidente stradale che ha visto coinvolta una Tesla a Palm Harbour, in Florida.

Ciò nonostante, la casa di Musk assicura che, statistiche alla mano, le proprie vetture restano più sicure rispetto a quelle dei competitors

E proprio la diffidenza nei confronti dell’Autopilot ha fatto balzare di nuovo il marchio Tesla sulle colonne della cronaca nera. (Computer Magazine)

Su altre fonti

Rispetto alle auto di serie termiche la Model S Plaid di Tesla si posiziona dietro Mercedes-Amg GT 63 S con 7:23.009, la Jaguar XE SV Project 8 con 7:18.361 e la Porsche Panamera Turbo in 7:29.81 Il video in questione, è un on board sulla Tesla Model S Plaid sul famoso circuito tedesco Nürburgring, dove l’obiettivo, raggiunto, era quello di battere il record precedentemente ottenuto dalla Taycan, la quattro porte elettrica di Porsche. (GreenStart)

Questo render ha definito l’auto come Tesla Model Q. Tesla Model Q: un render prova ad ipotizzare l’aspetto della futura entry level della casa americana. Il modello Tesla da 25.000 dollari è stato chiamato “Tesla Model 2” dall’industria ed è considerato un nuovo modello di hatchback elettrico. (MotoriSuMotori)

Come va sottolineato che al Nürburgring hanno girato berline con motori termici a benzina che pur non disponendo di tutta la potenza dell’elettrica californiana hanno comunque fatto segnare tempi migliori. (l'Automobile - ACI)

Un’idea che sta dentro un brevetto: Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies, nel quale si immaginano dei raggi laser funzionati come tergicristalli per pulire automaticamente i detriti dalle auto. (Computer Magazine)

Esame superato, dunque, anche se è chiaro che la guida autonoma, anche in casa Tesla, dovrà essere studiata ancora molto e a lungo prima di poter avere un certo tipo di commercializzazione. Il sistema di guida (semi) autonoma prodotto da Tesla, il cosiddetto FSD (acronimo di Full-Self Driving), ha cominciato a essere testato da alcuni automobilisti. (FormulaPassion.it)

La vettura che ha stabilito il record al Nürburgring è la stessa che ogni appassionato può comprare dall’azienda californiana. Non è chiaro quando la Model S Plaid modificata girerà nuovamente al Nürburgring, ma ci aspettiamo certamente un nuovo record di riferimento (Tecnoandroid)