Il nuovo Dpcm dopo la riunione del Governo con il Cts: ecco cosa cambia

Today.it INTERNO

Le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico non cambiano rispetto alle scorse settimane, soprattutto alla luce degli sviluppi delle nuove varianti del virus.

Il nuovo Dpcm: le anticipazioni. Dopo la proroga allo stop agli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo e l'introduzione del divieto di visitare parenti e amici in zona rossa la riunione operativa stilerà le linee guida del nuovo Dpcm

Così il nuovo Dpcm nasce in queste ore e i principali contenuti saranno declamati dal ministro delle Salute Roberto Speranza già domani durante l'informativa in parlamento. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Dpcm – ovvero Decreto della presidenza del Consiglio – è di rapida emanazione, poiché dipende esclusivamente dalla volontà del presidente del Consiglio. Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. (Prima Milano Ovest)

E’ quanto avrebbe detto il ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini nel corso dell’incontro in videconferenza con le Regioni. Finora è stato scongiurato un lockdown generalizzato e questo deve essere l’obiettivo principale anche per le prossime settimane e per i prossimi mesi” (LaPresse)

Lo rende noto palazzo Chigi Roma, 25 feb. (LaPresse)

E al momento mi pare che questo non ci sia, perché nessuno ha indicato un metodo alternativo”. “Quindi l’esecutivo, che è nato da poco più di una settimana, interverrà certamente per modificare ciò che non ha funzionato, raccogliendo le proposte che avete fatto”, conclude (LaPresse)

BONUS VACANZE: prorogata al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze. Insomma la modalità dell’ex premier Conte di agire in piena emergenza “in solitaria” potrebbe non essere ricalcata dal suo successore, come ha dimostrato la scelta del suo primo decreto, collegialmente discusso. (Prima Como)

Carmelo Catalanotti era il guru di questo gruppo, un guru che sapeva essere geniale, ma anche crudele e sadico. Ma la più grande delle novità è la perdita di controllo del Commissario travolto dalla passione per una giovane collega. (Yahoo Notizie)