Covid, Crisanti: “La quarta ondata è scritta nei numeri inglesi” - L'Unione Sarda.it

"Quello che è successo in Inghilterra è un'anticipazione di quello che succederà in Italia.

Da 2-3 morti al giorno a 50 morti al giorno, da 500 ricoverati a 2.500".

Sono le parole di Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell'Azienda ospedaliera e Università di Padova, intervenuto ad Agorà Estate, su Rai Tre.

Crisanti mette quindi in guardia "dalle false narrazioni". (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'Inghilterra è passata da 2-3 morti a 50 morti al giorno e da 500 ricoveri a 2.500, in aumento". Quanto alle affermazioni di chi paragona i numeri attuali di Covid a quelli dell'influenza stagionale sono "una fandonia gigantesca" (Adnkronos)

Le parole di Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell'Università di Padova. Queste le parole con cui Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell'Università di Padova, ha commentato l’attuale situazione legata all’emergenza coronavirus, intervenendo nel corso di Agorà Estate, programma in onda su Rai Tre. (Today.it)

Da ieri 21 morti che fanno salire le vittime a 127.905 e 2235 guariti che raggiungono quota 4.118.124. Lo scienziato – numeri alla mano – ha spiegato che l’Inghilterra è passata, nel giro di 40 giorni, da mille casi a 50mila al giorno. (Leggilo.org)

"Quello che è successo in Inghilterra è un'anticipazione di quello che succederà in Italia. Da 2-3 morti al giorno a 50 morti al giorno, da 500 ricoverati a 2.500". (Alto Adige)

"Quello che è successo in Inghilterra è un'anticipazione di quello che succederà in Italia. Risponde così alla domanda se siamo alla vigilia o già dentro la quarta ondata pandemica Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell'Azienda ospedaliera/Università di Padova, intervenuto ad Agorà Estate, su Rai Tre. (Trentino)

"Sta scritto nei grafici dell'Inghilterra passata nell'ultimo mese e mezzo da 1000 casi al giorno a 50mila". E sempre nello stesso periodo, aggiunge", da da 2/3 morti al giorno a 50". (Liberoquotidiano.it)