Covid, Crisanti: “Sconcertante vedere nuovo aumento dei casi in estate”

Covid, Crisanti: “Sconcertante vedere nuovo aumento dei casi in estate”
Approfondimenti:
Sky Tg24 SCIENZA E TECNOLOGIA

“Lo scorso anno abbiamo sprecato 6 mesi e rischiamo di sprecarne altri 6 quest'anno.

Da 2-3 morti al giorno a 50 morti al giorno, da 500 ricoverati a 2.500”, ha riferito

E' sconcertante che dobbiamo assistere per la seconda volta all'aumento dei casi durante l'estate, vuol dire che non abbiamo imparato nulla”, ha spiegato. “Lo scorso anno abbiamo sprecato 6 mesi e rischiamo di sprecarne altri 6 quest'anno. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Covid, allarme di Crisanti: “Il green pass non basta”. Cos’altro serve. Sul ruolo del green pass, Andrea Crisanti ha detto che si tratta di “uno strumento che facilita a mio avviso la vita delle persone e le attività ricreative (Virgilio Notizie)

Noi abbiamo sprecato 6 mesi l'anno scorso e ci apprestiamo a sprecare altri 6 mesi quest'anno", ammonisce Crisanti, aggiungendo che è "sconcertante dover assistere per la seconda volta all'aumento dei casi durante l'estate. (Sputnik Italia)

"Quello che è successo in Inghilterra è un'anticipazione di quello che succederà in Italia. "E' vero - ha aggiunto - che il tasso di casi gravi è molto diminuito, perché in Inghilterra senza vaccino avremmo tranquillamente 700-800 morti al giorno, ma se non fanno qualcosa avranno 100 morti al giorno, ovvero 40.000 morti all'anno. (Alto Adige)

Covid, Crisanti: "Quarta ondata? Guardate Gb"

Covid: le previsioni di Crisanti. Da ieri 21 morti che fanno salire le vittime a 127.905 e 2235 guariti che raggiungono quota 4.118.124. (Leggilo.org)

Una quarta ondata di Covid-19 in Italia è tutt'altro che imprevedibile. "L'Inghilterra è passata da 2-3 morti a 50 morti al giorno e da 500 ricoveri a 2.500, in aumento". (IL GIORNO)

Quindi attenzione a "una narrativa che è falsa - ammonisce Crisanti - Con questo numero di casi, senza vaccino, l'Inghilterra avrebbe tranquillamente 700-800 morti al giorno. "L'Inghilterra è passata da 2-3 morti a 50 morti al giorno e da 500 ricoveri a 2.500, in aumento". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr