Covid, Crisanti: “Sconcertante vedere nuovo aumento dei casi in estate”

“Lo scorso anno abbiamo sprecato 6 mesi e rischiamo di sprecarne altri 6 quest'anno.

Da 2-3 morti al giorno a 50 morti al giorno, da 500 ricoverati a 2.500”, ha riferito

E' sconcertante che dobbiamo assistere per la seconda volta all'aumento dei casi durante l'estate, vuol dire che non abbiamo imparato nulla”, ha spiegato. “Lo scorso anno abbiamo sprecato 6 mesi e rischiamo di sprecarne altri 6 quest'anno. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Le parole di Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell'Università di Padova. Queste le parole con cui Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell'Università di Padova, ha commentato l’attuale situazione legata all’emergenza coronavirus, intervenendo nel corso di Agorà Estate, programma in onda su Rai Tre. (Today.it)

"E' vero - ha aggiunto - che il tasso di casi gravi è molto diminuito, perché in Inghilterra senza vaccino avremmo tranquillamente 700-800 morti al giorno, ma se non fanno qualcosa avranno 100 morti al giorno, ovvero 40.000 morti all'anno. (Trentino)

Secondo il microbiologo, con questo numero di casi, se non ci fossero i vaccini anti Covid, in Inghilterra si conterebbero 700-800 morti al giorno Lo scienziato – numeri alla mano – ha spiegato che l’Inghilterra è passata, nel giro di 40 giorni, da mille casi a 50mila al giorno. (Leggilo.org)

"L'Inghilterra è passata da 2-3 morti a 50 morti al giorno e da 500 ricoveri a 2.500, in aumento". Quanto alle affermazioni di chi paragona i numeri attuali di Covid a quelli dell'influenza stagionale sono "una fandonia gigantesca" (Adnkronos)

E con 100 morti al giorno", a conti fatti, "si può arrivare a 40mila morti all'anno". E sempre nello stesso periodo, aggiunge", da da 2/3 morti al giorno a 50". (Liberoquotidiano.it)

"Quello che è successo in Inghilterra è un'anticipazione di quello che succederà in Italia. Da 2-3 morti al giorno a 50 morti al giorno, da 500 ricoverati a 2.500". (Alto Adige)