LBA - L'Aquila Trento in laguna per sfidare la Reyer Venezia

Pianetabasket.com SPORT

Non sono nemmeno rientrati in quel di Trento i bianconeri, che dalla Turchia si sono direttamente “tuffati” in laguna: al Taliercio di Mestre stasera la Dolomiti Energia sfida Venezia nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A, la quinta in trasferta per capitan Forray e compagni in questo impegnativo inizio di stagione (palla a due sabato 26 novembre 2022, ore 20.00). Coach Lele Molin dovrà nuovamente fare a meno di Diego Flaccadori, che dopo aver saltato la sfida di coppa ad Ankara sta recuperando dall’infortunio patito in apertura del match contro la Virtus. (Pianetabasket.com)

Su altri giornali

Doppio anticipo nell'ottava giornata di serie A. (la Repubblica)

La Germani Brescia ha la meglio sulla Pallacanestro Trieste all’overtime nel secondo anticipo dell’8ª giornata. Pronti via nel tempo supplementare e Bartley e Petrucelli si scambiano subito due magie, poi l’alley-oop Gaines-Spencer viene rintuzzato dal contropiede dell’85-85 di Petrucelli. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

Per i trentini marcatori in doppia cifra Crawford, Spagnolo, Grazulis e Atkins. TRENTO. Impresa in campionato, ieri sera, per la Dolomiti Energia: a Venezia l'Aquila ha colpito mettendo a segno la quinta vittoria nella massima serie di basket nazionale. (l'Adige)

Eppure il quintetto di De Raffaele era partito bene chiudendo il primo quarto sul 20-14. Ai veneti non bastano i 23 punti di Moraschini e i 20 di Watt. (Tuttosport)

Il commento post partita del coach orogranata Walter De Raffaele nella sala stampa del Taliercio sulla sconfitta con la Dolomiti Energia Trentino: "Doveroso fare i complimenti a Trento, che ha giocato una partita orgogliosa e continua per tutti i 40'. (Pianetabasket.com)

Interessante il dato sulle palle perse visto che nonostante tutto Trento è riuscita ad accumularne 18, e Venezia solo 9. Vince Trento una partita giocata quasi sempre punto a punto, ma dove la squadra di Molin ha dimostrato di avere più forza fisica e soprattutto – come già previsto – un controllo della palla migliore specialmente nei rimbalzi (46 totali, dieci in più della squadra di casa). (Basket Magazine)