Inflazione, Lagarde (Bce): Resterà sotto obiettivo

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – L’inflazione nell’Eurozona dovrebbe “aumentare ulteriormente nella seconda parte dell’anno e poi rallentare”.

Milano, 10 giu.

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in conferenza stampa a Francoforte.

“L’inflazione – ha aggiunto – rimarrà sotto gli obiettivi di medio periodo, a causa di un’economia che resta debole”

(LaPresse)

Su altri giornali

Eisai è crollata del 7,02% dopo due sessioni consecutive in rialzo vicino alla soglia giornaliera. (Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, michela. (Yahoo Finanza)

(LaPresse) – “Ci aspettiamo che l’economia acceleri nella seconda metà dell’anno”. “Allo stesso tempo – ha continuato – resta incertezza e l’outlook continua a dipendere dal corso della pandemia dell’eurozona e da come risponderà alle riaperture” (LaPresse)

E’ quanto scrive la Bce nella nota pubblicata al termine della riunione di politica monetaria del comitato direttivo. (LaPresse)

Il dubbio principale di questo periodo è che l’inflazione possa non essere transitoria. Gli investitori temono che l’inflazione possa essere più calda e persistente di quanto la Fed si aspetti che sia. (Finanzaonline.com)

(LaPresse) – “Il rialzo dell’inflazione negli ultimi mesi è dovuto soprattutto a fattori di natura temporanea, quali l’aumento dei prezzi dell’energia”. Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in conferenza stampa a Francoforte (LaPresse)

Per il 2023 la Bce si attende un’inflazione pari all’1,4% (LaPresse) – La Banca centrale europea ha alzato – per fattori di natura temporanea e per il rialzo dei prezzi dell’energia – le proprie stime sull’inflazione dell’Eurozona per il 2021 e il 2022. (LaPresse)