Prenotazioni per chi ha 65-69anni: AstraZeneca sicuro per questa fascia -

Sicilianews24 SALUTE

Adesso che anche in Sicilia sono state aperte le prenotazioni ai cittadini dai 65 ai 69 anni si registrano troppe rinunce per paura del vaccino anglo-svedese.

Le rinunce di AstraZeneca in Sicilia. Da alcuni giorni la Regione ha registrato però almeno 11 mila rinunce e i prenotati secondo il vecchio calendario sono solo 44 mila

Nell’ultimo pronunciamento relativamente ad AstraZeneca l’Ema ha analizzato 169 casi di trombosi cerebrale e 53 di trombosi della vena splenica, 18 fatali. (Sicilianews24)

La notizia riportata su altri media

L’avviso è stato notificato dai carabinieri del Nas alle diverse parti interessate nell’inchiesta tra cui il legale di una delle persone decedute in Sicilia dopo il vaccino. – La Procura di Siracusa ha disposto nuovi accertamenti tecnici irripetibili su sei lotti di vaccino AstraZeneca: ABV2856, ABV6096, ABV5811, ABV3374, ABW1277 e ABW2586. (NewSicilia)

Una Puglia quindi che, rispetto al resto d’Italia, sta andando molto a rilento nella campagna vaccinale; sarebbe infatti penultima con il 71,8% delle dosi somministrate rispetto a quelle ricevute nella serata di ieri. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ecco le nuove indicazioni pubblicate dall'Ema a proposito del vaccino Astrazeneca (Vaxzevria) e dei rarissimi sintomi. «Le persone che hanno ricevuto il vaccino devono cercare immediatamente assistenza medica se sviluppano sintomi di combinazione di coaguli di sangue e piastrine basse». (Gazzetta del Sud)

Le ultime novità sul vaccino anti-Covid AstraZeneca, raccomandato ora in Italia agli over 60, hanno aperto il rebus delle seconde dosi. Intanto è bene ricordare che, mentre il vaccino AstraZeneca è a vettore adenovirale, quelli di Pfizer e Moderna sono a mRna. (Fortune Italia)

Un nesso con le trombosi c'è - Corriere : AstraZeneca, la sospensione in Olanda per gli under 60 e i nuovi dati sulle trombosi in. (Zazoom Blog)

Vaccino AstraZeneca, rifiuti e dubbi in aumento. Le parole del professor Locatelli tuttavia non bastano a rassicurare gli italiani, che hanno manifestato i loro dubbi anche sui social network. VEDI ANCHE: COSA SUCCEDE SE SI RIFIUTA IL VACCINO ASTRAZENECA. (Donne sul Web)