Dieta dopo le feste natalizie, ecco come rimettersi in forma in 4 mosse

Gazzetta del Sud SALUTE

Sono le quattro regole auree suggerite dalla nutrizionista e ricercatrice del Crea, Stefania Ruggeri all’ANSA, per rimettersi in riga subito dopo le feste con un regime equilibrato e sopratutto non punitivo.

Idratarsi con acqua e tè verde bancha bevanda ricchissima di antiossidanti nemica giurata dei radicali liberi.

La parola d’ordine, secondo la nutrizionista, è prediligere alimenti e bevande in grado di disintossicare l’organismo eliminando le scorie che causano infiammazioni, gonfiore e spossatezza. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Questo può far perdere elasticità, tonicità e colore naturale alla pelle. In una dieta sana bisogna anche limitare il consumo di carne rossa, così come quello dei carboidrati raffinati a favore di quelli più integrali. (Ladyblitz)

Ma vediamo ora quali sono i cibi sconsigliati e da evitare nella dieta per la gastrite. per prima cosa bisogna mangiare lentamente, perché una corretta masticazione rende più agevole la digestione e riduce i tempi di permanenza gastrica del cibo, e restare seduti una decina di minuti al termine del pasto. (Quotidianodiragusa.it)

Merenda: una spremuta di agrumi e poi due tazze di tè verde, dolcificato con un cucchiaino di miele. A pranzo: via libera a un passato di verdura, poi a circa 300 grammi di verdura, meglio se cruda e condita solo con succo di limone, e a una bella porzione abbondante di frutta di stagione. (Quotidianodiragusa.it)

Spuntino: un succo di frutta senza zucchero. SETTIMO GIORNO Colazione: uno yogurt bianco magro, 3 biscotti secchi con tre cucchiai di miele. (CheDonna.it)

Il giorno dopo l'Epifania, insieme all'albero e agli addobbi, si dice addio anche a tutte le abbuffate. Infine, una tisana in grado di calmare lo stomaco e l'intestino, messi a dura prova dalle abbuffate, "è la malva. (PerugiaToday)

Potrebbe piacerti anche: Dieta Pronto Soccorso | Menù per tornare in forma dopo le feste. Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. (RicettaSprint)