Tutte le divisioni dei 5Stelle. Di Maio tentato dalla rottura con Conte e il Pd

Tiscali.it INTERNO

Una corsa che se porterà, come prevedibile, due sonore sconfitte e pochi voti alla lista, sarà rinfacciata a Di Maio.

Il rischio del cortocircuito dentro il Movimento. Ma Di Maio deve guardare a tutte le anime del Movimento, anche a quelle che sul Mes mai e poi mai cederanno.

Dal 26 gennaio, il Movimento, dunque, potrebbe implodere e, con esso, anche il governo Conte e l’intera legislatura.

Pentastellati pro-Di Maio e pentastellati anti-Di Maio. (Tiscali.it)

Su altri media

E sfido chiunque, per quanto riguarda il sottoscritto, a provare il contrario.“. Infine Di Maio ha voluto ribadire con forza il ruolo centrale del Movimento nel governo in quanto: “…continua ad essere ago della bilancia. (Il Valore Italiano)

Il Partito Democratico non ci sta e pone un aut aut al Movimento 5 Stelle sul tema della riforma della prescrizione. Con la riforma della prescrizione abbiamo la possibilità di mettere la parola fine all’era Berlusconi che ha fatto solo del male al nostro Paese. (Open)

Luigi Di Maio. Di Maio prova a prendere le distanze da Matteo Salvini. È bene chiarire che almeno formalmente Di Maio non è intenzionato a supportare la battaglia di Matteo Salvini. La riforma del Mes agita il governo, Luigi Di Maio contro Conte e il Partito democratico: “Il Movimento 5 Stelle continua ad essere l’ago della bilancia”. (News Mondo)

Nonostante i due terzi degli italiani intervistati abbiano candidamente ammesso di non sapere bene di cosa si tratti, il Mes sta tenendo banco nel dibattito politico interno. Si chiama Meccanismo europeo di stabilità, più noto come Mes o “Fondo salva-stati”, come è stato ribattezzato. (Kongnews)

Si trattava di un monologo, un video preparato e diffuso su tutti i canali social del Movimento 5 stelle, a freddo. Questa è la ragione per cui l’indignazione di Zingaretti appare al tempo stesso sacrosanta e fuori bersaglio, o perlomeno fuori tempo. (Corriere Quotidiano)

All'attacco dell'esecutivo va anche il leader della Lega Salvini: "Dal nostro punto di vista il Mes non è emendabile, è da bloccare e punto. Per noi è un'esperienza chiusa, non è utile nè cambiarlo nè ripetere l'esperienza" ha detto il leader del Carroccio in conferenza stampa a Bruxelles. (LaPresse)