Jeff Bezos nello spazio: il lancio in diretta del New Shepard

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Questo misterioso milionario aveva sborsato 28 milioni di dollari per l’unico biglietto in vendita per la prima missione di Blue Origin, per poi rinunciare al viaggio

Jeff Bezos, l’uomo più ricco al mondo, è pronto a volare nello spazio, un’esperienza che desiderava fare «da tutta la vita» come lui stesso ha ammesso.

di Michela Rovelli. Alle 15.00, ora italiana, Jeff Bezos e altri tre passeggeri voleranno fino a oltre la linea di Kármán a bordo della New Shepard di Blue Origin. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

A bordo anche il fratello Mark, l’82enne ex pilota Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen, che sono diventati rispettivamente la più anziana e il più giovane a raggiungere lo spazio. ‘Il miglior giorno in assoluto’: così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ma questo ha un sapore antico, di pionierismo, con un razzo di tipo tradizionale sia pure innovativo, che brucia propellente liquido Spazio, concluso con successo il volo della Blue Origin: l'atterraggio della navetta. (La Stampa)

Jeff Bezos ce l’ha fatta, è andato nello spazio con la sua navicella di Blue Origin, esaudendo così un desiderio che aveva sin da piccolo. POTREBBE INTERESSARTI → Virgin Galactic-viaggi nello spazio: scoppia il triello Branson-Bezos-Musk. (Computer Magazine)

Si tratta, comunque, di una dichiarazione d'intenti che inevitabilmente guarda molto, molto avanti e parecchie cose devono succedere prima che la produzione in massa nello Spazio di beni di consumo sia tecnicamente ed economicamente sostenibile. (HDblog)

Il razzo propulsore riutilizzabile di Blue Origin aveva già volato due volte. L'equipaggio. Era anche il primo volo nello spazio di Blue Origin con equipaggio. (La Repubblica)

Eppure, Jeff Bezos non ha il benché minimo dubbio: quello di ieri, per sua stessa ammissione, è stato “il più bel giorno di sempre”. Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)