Economia mondiale a rischio: tutta «colpa» del Covid in India

Money.it INTERNO

Questo uno degli ultimi bollettini sul Covid in India, paese ormai al collasso tra maxi-assembramenti, varianti domestiche e mancanza di dosi.

Una internazionalizzazione del dramma indiano che secondo The Conversation - network australiano - affonda le sue radici in 4 motivi, perlopiù strutturali.

leggi anche India: situazione covid nera ma presto un nuovo vaccino. 2.

Non a caso la Camera di Commercio USA ha rivelato di recente che la crisi indiana potrebbe diventare “una seccatura per l’economia globale”

L’India è la quinta economia del mondo. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il conteggio ufficiale indica oltre 20 milioni di contagi, quasi il doppio rispetto agli ultimi tre mesi. Secondo i massimi esperti in materia le prossime settimane nel Paese di quasi 1,4 miliardi di persone saranno “orribili”. (LaPresse)

Una missione coordinata dal dipartimento della protezione civile nell’ambito del Meccanismo europeo di protezione civile All’indomani del record mondiale di oltre 400mila contagi in un giorno, l’India ha registrato un nuovo triste record: 3.689 morti in 24 ore. (La Gazzetta di Modena)

Nuova Delhi (India), 4 mag. (LaPresse)

Un’onda che sembra sommergere il gigante da 1,3 miliardi di abitanti, il cui sistema sanitario appare da tempo vulnerato da problemi atavici. Nel Paese sono state somministrate soltanto 157 milioni di dosi, di cui 1,2 milioni nelle ultime 24 ore. (Avvenire)

L'India ha superato i 20 milioni di casi di Covid 19 dall'inizio della pandemia. Il 65% dei primi sono emersi dallo scorso primo aprile ad oggi (Adnkronos)

Diversi contagi infatti – il numero esatto è ancora in fase di accertamento – si sono registrati nei giorni successivi alla celebrazione della Cresima che si è tenuta nella piccola parrocchia di Ivaccari domenica 11 aprile. (Libertà)