Licenziati due poliziotti: si fermano per giocare a Pokémon go invece di inseguire i ladri. Il caso a Los Ange

Due poliziotti di Los Angeles sono stati licenziati, perché si sono fermati a "catturare" uno Snorlax - un pokémon molto raro da trovare -, quando avrebbero dovuto inseguire una banda di ladri in fuga dopo una rapina in un negozio.

Certo, ma non prima di aver finito di giocare a "Pokémon go".

A inchiodare i due, che avevano sempre negato, un video delle camere di sorveglianza che li ha ripresi intenti a "catturare il pokémon". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Proprio quest'ultimo è al centro di un curioso caso di cronaca ambientato in questi giorni a Los Angeles: due poliziotti della città californiana, infatti, sarebbero stati licenziati definitivamente dopo essere stati accusati di aver trascurato un caso loro assegnato per andare in cerca di mostriciattoli tramite la loro app. (Wired Italia)

Quando la loro auto si è fermata di nuovo, il [sistema video digitale in-car] ha registrato Mitchell dicendo: 'Non scappare Ha dell'incredibile la storia avvenuta a Los Angeles che riguarda due agenti di polizia che non hanno risposto alle chiamate radio per sventare una rapina. (leggo.it)

I due agenti hanno preferito pattugliare le strade della California per dare la caccia ai Pokemon anziché ai criminali. La vicenda risale al 2017 ma solo ora è stata resa pubblica. (Tuttosport)

Parliamo di due poliziotti di Los Angeles, Louis Lozano ed Eric Mitchell, i quali pare fossero molto appassionati di Pokémon GO, e sono venuti meno al loro dovere per… catturare uno Snorlax. Si può dire che, a questo punto, l’hype intorno a Pokémon GO si sia decisamente ridimensionato, ma alcune storie risalenti agli albori del gioco lasciano veramente perplessi. (NintendOn)

La sentenza, beh, riguarda due agenti della polizia di Los Angeles, sorpresi a giocare a Pokemon Go invece di rispondere a una rapina presso un centro commerciale. Nella sua sentenza, venerdì, la Corte d’Appello ha confermato una precedente decisione. (Corriere del Ticino)

Ok, sembra una barzelletta, ma Pokémon GO è sempre capace di regalare racconti di questo tipo. Quest’ultimi proseguono descrivendo come Lozano e Mitchell stessero discutendo di Pokemon mentre guidavano nei diversi luoghi in cui apparivano le creature digitali. (Game Legends)