Vaccini: seconde dosi AstraZeneca alla Mostra e al porto

NapoliToday ECONOMIA

Doppio richiamo con il vaccino Astrazeneca, nella giornata di domani, alla Mostra d'Oltremare e in Stazione Marittima, mentre gli altri centri restano chiusi.

Prosegue con questo programma la campagna vaccinale contro il Covid19 a Napoli, in attesa del rifornimento settimanale dei 300.000 vaccini Pfizer in Campania.

Alla Mostra d'Oltremare sono 4.481 i cittadini convocati, mentre alla Stazione Marittima seconda dose Astrazeneca per 1.045 convocati. (NapoliToday)

Ne parlano anche altri giornali

È quanto afferma in una nota la casa farmaceutica citando uno studio condotto dall'Università di Oxford, che ha esaminato la capacità degli anticorpi monoclonali nel sangue di pazienti guariti dal coronavirus e dei soggetti vaccinati di neutralizzare le varianti Delta e Kappa. (Notizie - MSN Italia)

Prima o seconda dose?" Gentilmente, la donna ha risposto: "Ha sbagliato hub, lei deve andare a fare oggi la sua seconda dose di AstraZeneca". (Liberoquotidiano.it)

LA CAMPAGNA Napoli e la fuga dai vaccini:la Regione chiude 2 hub. Doppio richiamo AstraZeneca alla Mostra d'Oltremare e in Stazione Marittima, mentre gli altri centri restano chiusi. (ilmattino.it)

Così Mene Pangalos - Executive Vice President, BioPharmaceuticals R&D di AstraZeneca - commenta i risultati dello studio pubblicato dall’università di Oxford Lo studio può fornire un’indicazione iniziale che livelli di protezione simili potrebbero essere raggiunti nel mondo reale. (Giornale di Sicilia)

In alcuni casi era presente una storia clinica di cls. È quanto riporta l’Aifa, Agenzia italiana del farmaco (LaPresse)

«È necessario correre più della variante e utilizzare tutti i vaccini a disposizione completando il percorso vaccinale», questo l'obiettivo del centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ecdc), in base agli ultimi trend della variante Delta (Il Messaggero)