Energia, allarme Ue. Draghi: «Tuteleremo consumo e imprese»

ilmessaggero.it ECONOMIA

Una mossa che includa il contenimento dell’Iva è stata proposta anche dal Movimento Cinque Stelle e da Forza Italia.

Ue preoccupata: «Non rallentiamo la transizione». La richiesta di interventi ieri è arrivata al governo praticamente da tutte le forze politiche.

Contemporaneamente la richiesta indotta dalla ripresa economica mondiale, in Europa ma anche in Asia, ha contribuito a far salire le quotazioni del gas a livello internazionale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione”. (Adnkronos) – “Vogliamo accelerare l’impegno di decarbonizzazione, ridurre le emissioni e puntare su tecnologie all’avanguardia come l’idrogeno, su cui c’è una collaborazione strutturata a livello europeo. (La Legge per Tutti)

Atene (Grecia), 17 set. L’ambizione è importante, ma ci sono costi significativi che dobbiamo coprire”. (LaPresse)

Lo ha detto il premier Mario Draghi al Forum economico italo-tedesco. Lo dice Mario Draghi al G20 Interfaith Forum (Notizie - MSN Italia)

Parte operativa del progetto. Imposta diretta su base vitalizia che limita l’eccessivo accumulo patrimoniale, superfluo rispetto al soddisfacimento dei propri bisogni e dannoso rispetto al bene comune; imposta diretta progressiva annuale su base patrimoniale; imposta indiretta di scopo sul trasferimento di denaro e sulle produzioni da disincentivare (Reteluna.it Italia)

E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione". I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie. (SassariNotizie.com)

Entrambi abbiamo destinato circa il 40% delle risorse alla transizione ecologica“. I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie. (MeteoWeb)