Borsa: Tim (+1,1%) rimane sotto la lente nell'attesa mosse Kkr e cda di domani

Borsa Italiana ECONOMIA

I titoli, dopo aver aperto in calo dell'1,5% circa, hanno subito virato al rialzo, arrivando a guadagnare un ulteriore 2%.

Per altro lo stesso Kkr ha posto come condizioni che il cda di Telecom dia il proprio assenso, cosi' come le autorita'.

Ad ogni modo occorrera' attendere la posizione del board di Tim e quella delle autorita' europee

In pratica, hanno commentato gli analisti, 'il piano Kkr, oltre al supporto del Governo, vedrebbe meno ostilita' da parte dei concorrenti di Tim'. (Borsa Italiana)

Su altri media

TIM vola al prezzo dell’Opa di KKR, che però non c’è ancora, mentre il presidente del Consiglio Mario Draghi si esprime sul dossier. Detto questo, “il governo ha tre priorità nell’analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. (Finanzaonline.com)

Comunicazione asciutta. “In questi giorni il Governo ha tenuto “un profilo di comunicazione asciutto, esattamente quella che la vicenda richiede”, ha detto Giorgetti Al momento siamo in presenza di una manifestazione di interesse, non si tratta quindi di un’offerta vincolante. (Key4biz.it)

Tempo di lettura 3 Minuti. IL TITOLO Tim vola a Piazza Affari, segnando un rialzo record del 17% a 0,49 euro. Noi possiamo intervenire solamente quando riusciamo ad avere l’informazione e siamo intervenuti» (Quotidiano del Sud)

Come riferisce Bloomberg le due società hanno avuto colloqui esplorativi sulla possibilità di un'offerta congiunta, dopo il tramonto dell’ipotesi di partnership tra la stessa Cvc e Advent International, «a causa della complessità della transazione e del sostegno percepito dal governo italiano per l'offerta Kkr», dice Bloomberg (La Stampa)

Mentre per venerdì è atteso il CdA della TelCo, KKR starebbe già studiando un’offerta al rialzo in un range di 70,0-90,0 eurocent ad azione per convincere Vivendi, sebbene il prezzo potrebbe subire revisioni una volta conclusa un’eventuale Due Diligence di ca. (Lanterna)

economia. Il fondo americano vorrebbe convincere la riluttante Vivendi, primo azionista, ad accettare l'Opa amichevole sul 100% di Telecom Italia. (TG La7)