Da quanto tempo gli americani pensavano di eliminare Soleimani

AGI - Agenzia Italia ESTERI

E un altro nome nell'elenco: il generale Qassem Soleimani.

.com / AGF Qassem Soleimani con l'ayatollah Khamenei. Non è stata una mossa dell'ultimo minuto: il generale iraniano Qassem Soleimani delle Forze Quds dei Pasdaran era nel mirino degli Stati Uniti da 18 mesi.

Atterrato all'aeroporto internazionale di Baghdad poco dopo mezzanotte - alle 00:36 - i primi a sbarcare sono stati proprio il generale Soleimani e il suo entourage. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Continuiamo a fare le politiche di Salvini con l'appoggio rosso del PD» La Senatrice e leader di +Europa: «Da quota 100 ai decreti sicurezza. Non c'è solo rischio instabilità, c'è rischio terrorismo». Caso Gregoretti «La Gregoretti come la Diciotti». (DiariodelWeb.it)

Ieri pomeriggio i manifestanti hanno accusato la polizia di Teheran di aver sparato sulla folla, pubblicando sui social alcuni video che mostrerebbero esplosioni di colpi e persone ferite. Dipenderà totalmente da loro, ma non avranno armi nucleari e 'non uccidete i vostri manifestanti'". (L'Unione Sarda.it)

Trump “disonora l’antica lingua persiana con le sue minacce”, ha scritto sempre su Twitter il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Abbas Mousavi. “Durante le proteste la polizia non ha sparato assolutamente perché gli ufficiali della polizia della capitale hanno dato ordine di agire con moderazione”, si legge ancora in una nota firmata dallo stesso Rahimi. (Il Primato Nazionale)

New York Donald Trump rilancia la sfida all'Iran cercando una sponda nelle nuove proteste e riscuotendo un successo storico con il tweet in lingua farsi con cui si rivolge al popolo della Repubblica Islamica. (ilGiornale.it)

Ieri mattina il capo della polizia di Teheran, Hossein Rahimi, ha smentito che i suoi uomini abbiamo sparato sui manifestanti. Per la terza sera i giovani di Teheran si sono radunati davanti alle università contro il regime. (La Stampa)

Per il secondo giorno consecutivo ieri i dimostranti si sono riversati nelle vie e piazze di Teheran e altre città. Secondo alcuni video, rilanciati sui social, vi sarebbero stati anche diversi colpi di arma da fuoco esplosi nei pressi dei manifestanti. (AsiaNews)