Brescia, 54enne vaccinato con AstraZeneca muore di trombosi. La figlia: “mio padre era sano”, accertamenti in corso

Stretto web INTERNO

Il suo cuore ha smesso di battere giovedì pomeriggio in seguito a una serie di episodi trombotici.

Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo”, è la testimonianza della compagna Cinzia

E’ morto all’età di 54 anni Gianluca Masserdotti, carrozziere di Flero.

12 Giugno 2021 09:47. L’uomo non aveva nessuna patologia pregressa o particolari problemi di salute. E’ stato un fulmine a ciel sereno per Brescia (Stretto web)

Su altri giornali

La regione ha deciso che le dosi accantonate saranno usate solo per i richiami e non per nuove vaccinazioni. Anzi il quantitativo appare al momento limitato, visto che ancora 300mila pugliesi attendono la seconda dose del vaccino anglo – svedese. (GiovinazzoLive.it)

Ma mercoledì viene dichiarata la morte cerebrale e viene disposto il trasferimento al Civile per il prelievo degli organi La Procura di Brescia, che ha aperto un fascicolo, vuole capire se la morte dell’uomo possa essere stata conseguenza della somministrazione della prima dose del vaccino anticovid, ricevuta lo scorso 29 maggio. (Living)

La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (StabiaChannel.it)

Tutti gli appuntamenti per prime e seconde dosi sono attualmente confermati partire da oggi 12 Giugno 2021, come da indicazioni Ministeriali, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

Ci ha scritto un lettore di Vaglia (del quale naturalmente abbiamo tutti i riferimenti) per raccontarci quanto accaduto a sua moglie. "Dopo 15 giorni circa - racconta - a mia moglie sono comparsi i primi sintomi, con un forte dolore al polpaccio. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

In attesa del verdetto da parte del governo moltissime regioni hanno deciso di interrompere in via del tutto precauzionale la somministrazione del vaccino di AstraZeneca Attesa per oggi alle ore 16:30 la conferenza stampa del ministro della Salute Roberto Speranza, con cui saranno annunciate le decisioni del governo riguardanti la somministrazione del vaccino di AstraZeneca ai giovani. (Money.it)