«La Borsa è un motore per la crescita, l’Italia può attrarre più investitori»

«La Borsa è un motore per la crescita, l’Italia può attrarre più investitori»
Corriere della Sera ECONOMIA

E ora che si stanno costruendo le basi per la ripartenza, la Borsa può giocare un ruolo centrale.

La Borsa può essere un grande alleato per la crescita.

Ma è difficile immaginare una crescita senza un supporto finanziario»:. Lei è uno degli italiani con cui parlano i principali investitori.

«Come Borsa abbiamo sempre promosso il Paese, l’obiettivo è farlo diventare una priorità, attrarre capitali non è una cosa ovvia

Rendere le aziende consapevoli che la finanza può aiutarli a sviluppare il loro business, a elaborare uno sguardo verso l’estero. (Corriere della Sera)

Su altri media

- MILANO, 22 FEB - Piazza Affari vede allentarsi la tensione. Prosegue la corsa di Atlantia (+3,8%) in attesa del cda di Cdp su Aspi mentre gira in rialzo Tim (+1,3%) dopo il pressing della politica su Cassa e Mef perchè venga presentata una lista di candidati per il cda del gruppo telefonico. (Tiscali.it)

Stellantis distribuirà ai suoi azionisti le sue azioni Faurecia che rappresentano circa il 39% del capitale della società, secondo quanto confermato oggi dal gruppo della componentistica. La Borsa italiana ha tuttavia archiviato la settimana con un bilancio negativo (-1,17%) mentre da inizio anno registra un +4%. (Finanza Report)

L'indice FTSE-MIB cede lo 0,59% a quota 22.999 e sul listino principale l'unico titolo in rialzo è Atlantia che strappa a +2,9% (15,5 euro) sulle attese per l'offerta vincolante di Cdp per l'88,06% Aspi (Tiscali.it)

Borsa: Milano in calo (-0,6%) solo Atlantia corre +2,9% – Corriere di Como

Questa condizione, ricorda Equita, è tuttavia rinunciabile a patto che l'offerente raggiunga comunque i due terzi del capitale sociale di Astm. Anche Banca Akros considera il prezzo proposto in linea con il target price (Milano Finanza)

Sul fronte macro intanto l’Ifo tedesco di febbraio batte le attese. La Borsa di Milano oggi termina oggi in calo, confermando la prudenza della scorsa settimana (-1,2% il bilancio dell’ultima ottava). Fra le altre indicazioni dei broker, Jefferies ha alzato il target price sulle azioni Moncler (-2,6%) da 39,50 a 54,50 euro confermando la raccomandazione hold. (Finanza Report)

L’indice FTSE-MIB cede lo 0,59% a quota 22.999 e sul listino principale l’unico titolo in rialzo è Atlantia che strappa a +2,9% (15,5 euro) sulle attese per l’offerta vincolante di Cdp per l’88,06% Aspi (Corriere di Como)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr