Alitalia, Rixi (Lega): "Tanti errori nel salvataggio, il Conte 2 ha aspettato troppo"

Alitalia, Rixi (Lega): Tanti errori nel salvataggio, il Conte 2 ha aspettato troppo
la Repubblica ECONOMIA

Bruxelles in pratica ha rilasciato alcune prescrizioni impossibili da seguire fino in fondo altrimenti non potremmo neanche traghettare Alitalia nella newco

Anche per questo il percorso della newco Ita è costellato di ostacoli.

"Senza luce verde dalla Ue, la nuova Ita, la newco Alitalia, rischia concretamente di non poter decollare".

Nuova Alitalia, snodi decisivi tra Roma e Bruxelles 05 Aprile 2021. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle scorse settimane Assoclearence ha dovuto riassegnare temporanemanente per la stagione estiva le finestre di atterraggio e decollo che Alitalia non utilizzerà, vuoi per carenza di traffico post covid, vuoi per problemi finanziari del vettore in Amministrazione Straordinaria. (malpensanews.it)

L’obiettivo politico è invece di stringere il cerchio in settimana, accogliendo, almeno. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Limitare la propria esposizione (e, quindi le chances di perdite) a Milano consentirà ad Alitalia di concentrarsi sull’hub di Roma ma non eviterà le polemiche: quelle sono garantite e inevitabili La richiesta della Commissione di ridurre gli slot a Linate era prevedibile giacché esistono, nella storia recente, numerosi precedenti. (L'HuffPost)

Protesta contro il piano per Alitalia: "Danneggerà anche Linate e Malpensa"

Lo dicono i consiglieri regionali della Lega e membri della commissione trasporti, Max Bastoni e Silvia Scurati. «Questa mattina abbiamo portato la nostra solidarietà al presidio organizzato dai lavoratori di Alitalia: il taglio dei voli paventato e la crisi generata dalla situazione pandemica mettono infatti a rischio oltre 6mila posti lavoro». (malpensanews.it)

«Questa mattina abbiamo portato la nostra solidarietà al presidio organizzato dai lavoratori di Alitalia: il taglio dei voli paventato e la crisi generata dalla situazione pandemica mettono infatti a rischio oltre 6mila posti lavoro». (Varesenews)

Resta agitata la situazione intorno al destino di Alitalia, sempre più appeso a un filo (a Bruxelles) e con prospettive quanto mai incerte. Il doppio presidio ha coinvolto le sigle sindacali Usb, Cub Trasporti, AirCrewCommitee: a Fiumicino erano un centinaio i lavoratori Alitalia, mentre a Milano il presidio al Pirellone ha coinvolto circa una sessantina di persone. (malpensanews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr