Ucraina, la città di Nova Kachovka allagata dopo l'attacco alla diga sul fiume Dnipro - Il video

Open ESTERI

Sono ventiquattro i villaggi allagati dopo l’attacco alla diga sul fiume Dnipro, che avrebbe provocato uno squarcio nella struttura. A riferirlo è il governo ucraino. Tra questi, la città ucraina di Nova Kachovka, dove si trova l’impianto idroelettrico, situata nell’Oblast di Cherson attualmente sotto il controllo delle truppe russe. I filmati, diffusi in queste ore sui social, mostrano il centro dell’amministrazione allagato. (Open)

Su altri giornali

La struttura era da tempo danneggiata e priva di manutenzione. I russi avevano inizialmente negato un’esplosione e il crollo della diga (Open)

Tajani ha ribadito che occorre puntare su “una pace giusta” con i russi che devono ritirare le proprie truppe dall’Ucraina Lo ho ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso di un’intervista a Rtl 102.5. (LaPresse)

L'attacco alla diga di Nova Kakhovka potrebbe costituire un crimine di guerra. (Fanpage.it)

I cigni nelle strade allagate di Nova Kakhovka. La città è sott’acqua dopo la distruzione della diga avvenuta martedì 6 giugno. Dopo la distruzione della diga l’acqua ha raggiunto molte città (Corriere TV)

Nelle immagini si vedono le strade e le case allagate di Hola Prystan, controllata dai russi, sulla sponda orientale del fiume Dnipro (LaPresse)

Le nostre gambe sono molto importanti quando il clima è umido. L’importanza delle gambe. Sonnolenza, stanchezza e spossatezza con clima umido andrebbero combattuti con cibi nutrienti, freschi e leggeri. (Proiezioni di Borsa)