Kyiv accusa la Russia di aver fatto saltare la diga di Kakhovka

Periodico Daily ESTERI

The destruction of the Kakhovka hydroelectric power plant dam only confirms for the whole world that they must be expelled from every corner of Ukrainian land.

Kyiv accusa la Russia di aver fatto saltare in aria la diga di Kakhovka.

Mosca, che prima aveva negato che la diga era stata fatta saltare in aria, ha ora invece accusato Kyiv di “una grave attacco terroristico”.

“Gli esperti dell’IAEA della centrale nucleare di Zaporizhzhya stanno monitorando da vicino la situazione”, ha scritto l’agenzia su Twitter

Esplosione diga di Kakhovka: Kyiv accusa la Russia. (Periodico Daily)

Su altri media

L'attacco alla diga di Nova Kakhovka potrebbe costituire un crimine di guerra. (Fanpage.it)

Dopo la distruzione della diga l’acqua ha raggiunto molte città I cigni nelle strade allagate di Nova Kakhovka. La città è sott’acqua dopo la distruzione della diga avvenuta martedì 6 giugno. (Corriere TV)

Nelle immagini si vedono le strade e le case allagate di Hola Prystan, controllata dai russi, sulla sponda orientale del fiume Dnipro (LaPresse)

A riferirlo è il governo ucraino. Sono ventiquattro i villaggi allagati dopo l’attacco alla diga sul fiume Dnipro, che avrebbe provocato uno squarcio nella struttura. (Open)

Tajani ha ribadito che occorre puntare su “una pace giusta” con i russi che devono ritirare le proprie truppe dall’Ucraina (LaPresse) – La distruzione della diga di Nova Kakhovka “cambia il conflitto” in Ucraina “perché non c’era mai stato un attacco contro un’infrastruttura che porta danni enormi alla popolazione sia nella parte occupata dai russi che in quella ancora in mano ucraina. (LaPresse)

L’importanza delle gambe. Sonnolenza, stanchezza e spossatezza con clima umido andrebbero combattuti con cibi nutrienti, freschi e leggeri. È normale sentirsi fiacchi e fuori forma ma ci sono dei rimedi che possono aiutarci a stare meglio. (Proiezioni di Borsa)