Air Italy. Presidente Solinas convoca i sindacati

Air Italy. Presidente Solinas convoca i sindacati
Olbianova.it INTERNO

I sindacati, giudicando in maniera positiva la convocazione, hanno deciso di sospendere la manifestazione indetta per il 3 maggio a Cagliari.

“Ci siamo confrontati – scrivono i segretari regionali Sergio Prontu (Filt Cigl), Gianluca Langiu (Fit Cisl), Elisabetta Manca (Uiltrasporti) e Nicola Contini (Ugl Trasporto Aereo) – nei giorni scorsi con l’Assessora del lavoro Zedda, l’Assessore ai trasporti Todde e il presidente del consiglio Pais e anche grazie al loro impegno, in particolare quello sempre profuso dall’Assessora Zedda, unitamente al forte pressing sindacale dei giorni scorsi, si è giunti al riavvio del confronto con il Governatore”

Si riapre quindi il tavolo istituzionale. (Olbianova.it)

Su altre fonti

Curva della terza ondata che in Sardegna sta adesso nettamente calando, tanto che da lunedì si dirà addio alla zona rossa passando alla zona arancione, per poi sperare tra una settimana nella zona gialla Una edizione davvero particolare, la seconda in tempi di pandemia, ma con immensa emozione e un sottile filo di ottimismo, che con i contagi in calo e i vaccini in aumento la pandemia sia per la prima volta quasi alle strette, forse alla curva finale. (Casteddu Online)

Noi attendiamo le scuse dal presidente Solinas, ma da Lei, caro commissario, attendiamo i vaccini La rabbia dei pazienti fragili sardi, che scrivono a Figliuolo per avere i vaccini, e contestano nuovamente il governatore Solinas. (Casteddu Online)

Ma, visti gli indicatori, l'assessore della Sanità Mario Nieddu ha chiesto che il passaggio dalla zona arancione alla gialla possa essere anticipato già da lunedì 10 maggio. La prospettiva che si apre ora è una permanenza di due settimane nella nuova fascia. (Tiscali.it)

Sardegna arancione ma "blindata": prorogata ordinanza seconde case e test per arrivi

Prorogata anche l’ordinanza relativa all’accesso alle seconde case per i non residenti, “consentito solo in presenza di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e/o di indifferibilità documentata ovvero per motivi di salute”. (Olbianova.it)

A farla, pubblicamente su Facebook, è Anna Loriga, infermiera del Santissima Trinità di Cagliari, la prima infermiera ad accogliere il primo paziente positivo oltre un anno fa. Aiutaci Sant’Efisio a tenere viva la speranza, aiuta di a sconfiggere questo male. (Casteddu Online)

Da zona bianca a unica zona rossa per ritornare - da lunedì 3 maggio - in arancione. Tutte le prescrizioni saranno fatte rispettare dall'assessorato alla Sanità in accordo con le società di gestione dei trasporti aerei e marittimi. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr