Da Treviso a Voghera, storia dei sindaci e assessori "sceriffi" italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rolling Stone Italia INTERNO

Qualche esempio: il decreto “Parchi sicuri”, adottato a Ferrara dal vicesindaco Nicola Lodi; l’eliminazione delle panchine dalle piazze di Mortara, realizzata dal sindaco Marco Facchinotti.

Tuttavia, sarebbe un errore pensare che la tolleranza zero abbia ispirato unicamente partiti di destra.

Le politiche securitarie sono diventate il pilastro portante dell’operato degli amministratori delle nostre città

Insomma, date queste premesse, è chiaro che Adriatici e la Lega non si sono inventati proprio nulla. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nessuna attenuante: per gli avvocati che tutelano i parenti della vittima «lo sparo è stato esploso con intenzione». La morte del 39enne Youns El Boussetaoui, insistono i legali, non può essere considerata un incidente, né un effetto collaterale della reazione di un uomo malato. (La Provincia Pavese)

«Era capace di andare al tavolo dei clienti e abbassarsi i pantaloni, era spesso molesto e abbiamo segnalato più volte la situazione alle forze dell’ordine, anche all’assessore», dicono i gestori in piazza Meardi. (La Provincia Pavese)

Saranno i periti, attraverso la misurazione tra foro d’entrata e linea di tiro, a stabilire la posizione (steso o in piedi) di Adriatici Dietro il comportamento di Adriatici, si cela la convinzione d’essere uno comunque organico alla polizia, in virtù del passato da sovrintendente. (Silenzi e Falsità)

Bisogna capire se abbia esibito la pistola prima di ricevere il colpo a mano aperta in una fase di «dissuasione» (ma a che titolo?) Una necessità dovuta alle azioni di controllo sulla pace e serenità di Voghera: «Verifico che tutto sia a posto e i cittadini stiano tranquilli». (Notizie - MSN Italia)

I parenti della vittima disperati: “Gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone, vogliamo giustizia”. La sparatoria di Voghera è stata ripresa in un video inedito. Dal video non è chiaro, invece, il momento in cui Adriatici, ora ai domiciliari per eccesso colposo di legittima difesa, impugna l’arma. (L'agone)

Purtroppo, le immagini non permettono di capire quando venga esploso il colpo e se ciò accada per sbaglio o sia intenzionale. Video: Torna il viaggio nei sentimenti (Mediaset). Qui martedì sera hanno ammazzato un uomo in mezzo alla strada. (Notizie - MSN Italia)