Meteo: WEEKEND, Irruzione INVERNALE tra Sabato 27 e Domenica 28, Occhio alle Sorprese Nevose! Gli Aggiornamenti

iL Meteo INTERNO

Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia.

Meteo: WEEKEND INVERNALE, Vortice Freddo con PIOGGIA e NEVE fino a Bassissima Quota tra Sabato e Domenica.

Visto il calo delle temperature, la neve scenderà copiosa sull'Appennino con fiocchi fin sotto gli 800 metri di quota, un evento di tutto rispetto per essere ancora novembre. (iL Meteo)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo una giornata relativamente tranquilla sotto il profilo del meteo, tra la sera e la notte è atteso un nuovo peggioramento su tutta Italia. Ultimo weekend di novembre che vedrà il primo peggioramento meteo di stampo invernale a causa di un poderoso affondo di aria artica verso l'Italia (Leggo.it)

Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale. Nella giornata di giovedì 25 novembre, piogge intense in gran parte dell’Italia, con nubifragi a rischio idrogeologico su Lazio, Sicilia, Calabria e Puglia. (Cagliaripad)

meteo > FORTE PERTURBAZIONE con MALTEMPO, VENTO FORTE e NEVE anche a QUOTE BASSE. Tutti i dettagli Intensa perturbazione in transito sull'Italia con locale forte maltempo. (3bmeteo)

Analisi conferma accelerazione su sostenibilità, con un significativo +11% rispetto al 2019. “Il 53% delle relazioni finanziarie del 2020 delle società quotate sul Mercato telematico azionario (Mta) di Borsa Italiana ha prodotto un’informativa sul clima. (LaPresse)

Condizioni critiche anche per gran parte delle regioni tirreniche e sulle Isole. Infine sulle regioni del Sud Italia avremo un peggioramento entro sera con piogge che colpiranno nel sud peninsulare e Sicilia (Inews24)

Una saccatura instabile nordatlantica, infatti, già in sfondamento sul Mediterraneo occidentale nella giornata di venerdì 26, si approfondirebbe ulteriormente verso il nostro bacino, per di più assumendo via via una traiettoria più meridiana, quindi consentendo, nel suo interno, l’afflusso di aria anche più fredda di matrice scandinava. (Meteo Web)