Il maltempo non dà tregua: giorni di NUBIFRAGI, venti intensi e mareggiate in arrivo

MeteoLive.it INTERNO

In ben 4 giorni attraverserà tutta Italia con un notevole carico di piogge, venti forti, mareggiate e nevicate.

Questa depressione raggiungerà l'Italia tra giovedì e venerdì con al seguito tanta pioggia e intensi temporali.

Di seguito viene mostrata la possibilità che ci siano raffiche di vento superiori ai 50 km/h nella giornata di venerdì.

Entrambe, infatti, saranno responsabili di un forte guasto su quasi tutta Italia, con fenomeni a tratti eccezionali al centro e al sud. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia. Meteo: WEEKEND INVERNALE, Vortice Freddo con PIOGGIA e NEVE fino a Bassissima Quota tra Sabato e Domenica. (iL Meteo)

Lo studio di Deloitte analizza la rilevanza del cambiamento climatico nei bilanci delle società di Piazza Affari Lo afferma l’ad di Audit & Assurance Deloitte Stefano Dell’Orto nel corso della presentazione del ‘Climate change’, nell’informativa finanziaria redatta dalle società quotate in Italia (LaPresse)

Sulle regioni del Nord Italia avremo maltempo con piogge diffuse su gran parte del settore. Questa sarà la settima del mese, con il meteo della penisola che tornerà ad essere caratterizzato dal maltempo. (Inews24)

Nella giornata di giovedì 25 novembre, piogge intense in gran parte dell’Italia, con nubifragi a rischio idrogeologico su Lazio, Sicilia, Calabria e Puglia. Anche la Sardegna sarà interessata dal maltempo così come l’arco alpino, dove la neve scenderà di quota e fin sopra gli 800 metri. (Cagliaripad)

Piogge anche sulla Lucania, soprattutto centro-occidentale, sul Nord Puglia e localmente sulla Sicilia, diffuse sulla Sardegna. Una saccatura instabile nordatlantica, infatti, già in sfondamento sul Mediterraneo occidentale nella giornata di venerdì 26, si approfondirebbe ulteriormente verso il nostro bacino, per di più assumendo via via una traiettoria più meridiana, quindi consentendo, nel suo interno, l’afflusso di aria anche più fredda di matrice scandinava. (Meteo Web)

Ultimo weekend di novembre che vedrà il primo peggioramento meteo di stampo invernale a causa di un poderoso affondo di aria artica verso l'Italia Il maltempo interesserà inizialmente il centro nord per poi spostarsi verso le regioni meridionali dove non mancheranno temporali e locali nubifragi anche intensi. (Leggo.it)