Matilde Gioli si racconta al Lecco Film Fest, piazza piena per la giovane attrice

Sono milanese di nascita ma ho sempre avuto la casa in montagna e conosco bene questa meravigliosa città.

Quando finisce il film però non saluti il personaggio, almeno non subito, dietro c’è un lavoro intenso anche fatto con le emozioni.

Devo ringraziare Paolo che è talmente capace da coinvolgere nei suoi film anche non attori, com’ero io allora”.

Partecipare, per la prima volta, ad un festival cinematografico nelle ‘mie’ zone è un onore quindi grazie di cuore per avermi invitata”. (Lecco Notizie)

La notizia riportata su altri media

“La tv e il cinema sono telefonate d’amore, il teatro e la scrittura sono abbracci”, ha detto. La simpatia di Chiara Francini conquista Lecco. (Prima Lecco)

Si ricorda inoltre che l’evento “Le donne nella Chiesa: protagoniste?” si svolgerà alle ore 11 presso Palazzo delle Paure, in piazza XX settembre, e che il monologo teatrale Otello avrà luogo alle ore 18.30 presso sala Ticozzi (via Giuseppe Ongania, 4). (Lecco Notizie)

Anche qui la risposta arriva fulminea: “L’italia, i nostri set: tutto qui parla di bellezza, e poi la nostra creatività”. “E’ un bel ricominciare, questo” sono le parole con cui Maria Grazia Cucinotta, madrina della prima edizione del Lecco Film Festival “Donne oltre gli sguardi”, ricambia l’applauso della piccola folla che si è radunata oggi per salutarla. (Prima Lecco)

Il pomeriggio del Lecco Film Fest riparte da piazza Garibaldi alle 17.30 con l’attrice e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta, con cui approfondiremo l’importanza del ruolo femminile nel mondo cinematografico, mentre alle 18.30, nella stessa cornice, andrà in scena il talk “Autonomia e famiglia, pari opportunità e realizzazione personale”. (Prima Lecco)

Terminerà oggi la prima iniziativa dedicata al cinema della città manzoniana e dedicata alle donne. Terminerà oggi la prima iniziativa dedicata al cinema della città manzoniana e dedicata alle donne. (Il Giorno)

Sicuramente un dibattito di un certo interesse, troppo lontano però dalla vita reale di milioni di donne che, quotidianamente, vivono la condizione lavorativa precaria e discriminatoria. Il tema della condizione delle donne nel mondo del lavoro nel nostro Paese è un tema fondamentale, molto complesso e al tempo stesso preoccupante. (Lecco Notizie)