“Buffone”, “sciacallo”, “via”: Mondragone caccia Salvini

La Stampa INTERNO

E non ha nascosto amarezza e disappunto: «Senza quei teppisti la cosa sarebbe stata tranquilla, senza lancio di sassi, bottiglie e uova.

Mondragone, manifestanti assediano Salvini: lancio d'acqua e comizio sospeso. Mentre i sostenitori lo accerchiavano e chiedevano selfie, gruppi di contestatori gli davano del buffone.

Mondragone, cori e slogan contro Salvini: "Buffone, via da Mondragone". Ad aspettare il leader della Lega c’erano l’ex sindaco Giovanni Schiappa, il consigliere regionale Gianpiero Zinzi e l’europarlamentare Valentino Grant, che ha bollato le contestazioni come un «attentato alla democrazia». (La Stampa)

Su altre fonti

Il leader della Lega ha poi incontrato alcuni residenti italiani dei Palazzi Cirio di Mondragone. Nel frattempo il leader della Lega Matteo Salvini ha lasciato il gazebo alle porte della mini zona rossa dei Palazzi Cirio per spostarsi in un lido del lungomare mondragonese. (Il Mattino)

«Vieni a Mondragone e non sai nulla dei palazzi ex Cirio», ha detto il manifestante; «sei un provocatore» ha risposto il politico. L’incontro è avvenuto alle porte della mini zona rossa, istituita per contenere il focolaio da coronavirus emerso nella comunità bulgara residente nelle palazzine. (Positanonews)

Certo aggiunge «non sapevo che per venire a Mondragone servisse l'ok dei centri sociali. I centri sociali sono stati allontanati da polizia e carabinieri in assetto anti sommossa con una carica. (ilGiornale.it)

Come dice Sergio Nazzaro, scrittore vissuto a Mondragone: “Il vero straniero è il problema, che è sempre di qualcun altro. E invece qui ognuno ha la propria fetta di responsabilità. (L'HuffPost)

Momenti di tensione non sono mancati con la polizia impegnata a separare con un cordone i contestatori da Salvini, costretto alla fine a sospendere il comizio. Il leader della Lega fatica a parlare sommerso dagli insulti e dai fischi dei manifestanti. (Tiscali.it)

13:28 - Mondragone, Saviano: "Salvini a Mondragone dovrebbe dire 'perdonatemi'". "Matteo Salvini oggi pomeriggio sarà a Mondragone. Sono i dati, aggiornati alla mezzanotte di ieri, resi noti dall'Unità di crisi della Regione Campania. (Sky Tg24 )