Da lunedì si torna a scuola con doppi turni e controlli

Messaggero Veneto SALUTE

Doppi turni, dalle 8 alle 13 e dalle 10 alle 15, distanziamento sociale, obbligo di mascherine e tanta voglia di tornare a scuola.

I controlli. L’obiettivo è evitare assembramenti non tanto all’interno degli edifici scolastici quanto all’esterno e alle fermate dei pullman

«Nella provincia di Udine supera la soglia dei 22 mila ragazzi iscritti, mentre il Pordenonese registra un dato che rasenta i 13 mila e 300. (Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Pradolin ha ricevuto l’avviso di garanzia, un mero atto dovuto per consentirgli di nominare un proprio consulente: ha scelto il medico legale Lucio Bomben. Siamo fiduciosi che già nel corso dell’autopsia possa emergere la sua totale estraneità a qualsiasi profilo di responsabilità» (Il Messaggero Veneto)

E pure, se ci pensate bene, anche prevedibile. A Toro tv, perdòn Dazn (c’è a tutto un limite, dai), non pareva vero che al 60’ la partita venisse consegnata su un piatto d’argento da una frittatona di Arslan. (Il Messaggero Veneto)

Flavio era una persona attiva, gran lavoratore ma anche sportivo (aveva praticato sci, tennis, nuoto subacqueo), molto attento alla sua salute e alla sicurezza nell’emergenza sanitaria. Il Covid-19 ha colpito anche Flavio Pellegrini, 70 anni, nota figura imprenditoriale del Friuli. (Il Messaggero Veneto)

Professionista nel settore finanziario da lungo tempo, Luca Santarossa aveva collaborato con alcuni mobilifici. Luca Santarossa lascia la madre Anna, la figlia Vittoria, le sorelle Maria Stefania e Maria Luisa, il fratello Franco (Il Messaggero Veneto)

Allora il dottor D’Osualdo era studente alla facoltà di Medicina a Trieste. «È il lavoro più complesso – precisa il dottor D’Osualdo – perché facilmente vacilla con l’aumentare dei numeri». (Il Messaggero Veneto)

L’evento è stato tenuto sotto controllo dalle forze dell’ordine, che hanno presidiato l’emiciclo di Giardin Grande senza però intervenire. È probabile che, come già avvenuto in passato, chi non indossava la mascherina sarà identificato e sanzionato. (Il Messaggero Veneto)