Se i trasporti non ci saranno, si sta discutendo di niente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Se i trasporti non ci saranno si sta discutendo di niente!

Invertito il rapporto di servizio fra trasporti e istruzione: mentre i trasporti dovrebbero condizionarsi alle scuole, di fatto le scuole hanno dovuto adeguarsi alla insufficienza dei trasporti!!!

In quelle Province, infatti, i cd tavoli di coordinamento delle Prefetture hanno condizionato il rientro in presenza al sistema dei trasporti, urbani ed extraurbani. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Sempre nel grado 13, il learning loss più alto si registra. in Puglia e in Campania; in Friuli Venezia Giulia e in Veneto i risultati medi, rispetto alla media nazionale 2021,. rimangono comunque più alti, mentre in Puglia e Campania gli esiti medi sono considerevolmente più bassi della media nazionale 2021 (Oggi Scuola)

Mancanza di investimenti nei decenni, non omogenea nelle regioni e nelle singole regioni stesse tra province e/o delle aree metropolitane, all’interno di questa scuola si inseriscono le prove Invalsi “Sia svolta eventualmente a campione – propone Tassella – a metà anno scolastico, corretta a livello centrale e somministrata da esterni alla scuola. (Oggi Scuola)

Uno studente in Dad (foto archivio). Non che prima la situazione fosse rosea, ma è certo che la pandemia, con conseguente dad prolungata, soprattutto alle superiori, ha contribuito ulteriormente a erodere le competenze degli studenti. (Corriere della Sera)

Perché. Cristina Giachi * In questi giorni è tutto un gran parlare di apprendimento, didattica, aule. (La Nazione)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati A sentire l’Istituto nazionale di valutazione del nostro sistema scolastico (Invalsi), è stato pessimo. (Il Mattino)

Lo ha detto sulla sua pagina facebook il direttore di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti sulla sua pagina facebook. “La DAD è un surrogato della scuola che rischia di produrre effetti indelebili sulle future generazioni. (Genova24.it)