Firenze, effetto Europei: focolaio al maxischermo

Nei territori dell’Asl Toscana centro l’impennata è proprio di questi giorni, in sette giorni l’incremento è stato del 97%.

Ma c’è un primo focolaio nato davanti al maxischermo di un locale fiorentino per Italia Belgio ai quarti di finale.

Ieri in tutta la regione sono stati registrati 222 nuovi casi, dei quali 95 in provincia di Firenze e 60 in città.

Negli ospedali dell’Asl Toscana centro incremento di 3 pazienti

Firenze, 18 luglio 2021 - Si cominciano a vedere i primi effetti degli Europei di calcio sull’impennata dei contagi. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La giustizia da riformare e la variante Delta, il ddl Zan e la zona gialla da scongiurare a tutti i costi. «Bisogna passare dal criterio dei contagiati a quello dei ricoverati, non voglio minimamente pensare a nuove chiusure» (Il Giornale di Vicenza)

E, inoltre, 250 persone, i contatti stretti, in quarantena e altre centinaia, gli incontri occasionali, in auto-monitoraggio con tampone al decimo giorno. I nuovi contagiati sono giovani, non vaccinati o con la sola prima dose. (Il Giornale di Vicenza)

“Luce dei tuoi occhi”, la fiction thriller-melodrammatica in 6 puntate ambientata a Vicenza in un’affascinante accademia di danza, e girata nel settembre 2020 in città, andrà in onda entro metà settembre 2021 sui canali di Mediaset. (Il Giornale di Vicenza)

Sul posto due pattuglie della polizia alto locale che stanno regolamentando il traffico e si stanno occupando dei rilievi del caso Rallentamenti alle porte del centro di Schio a causa di un incidente tra due auto. (Il Giornale di Vicenza)

La maggior parte non sono vaccinati o hanno ricevuto una sola dose e sono perlopiù asintomatici o con pochi sintomi. Emergenza Covid, tre persone positive e nove in quarantena, avevano assistito alla finale di Euro 2020 davanti a un maxischermo all'aperto. (Toscana Media News)

L'uomo, che si trovava con due amici, è ruzzolato per alcune decine di metri lungo il ghiaione, riportando contusioni ed escoriazioni al volto. L'infortunato è stato recuperato con il verricello dal tecnico di elisoccorso, per essere poi trasportato all'ospedale di Vicenza (Il Giornale di Vicenza)