Tirrenia ferma da oggi i collegamenti Cagliari-Civitavecchia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Discorso analogo se si prevede la partenza per il 15 settembre, o per il viaggio di ritorno da Civitavecchia verso l’isola.

3' di lettura. Ora c’è l’ufficialità: il traghetto Cagliari Civitavecchia oggi e i prossimi giorni (salvo provvedimenti d’urgenza) non partirà.

Come avviene per la tratta Cagliari Civitavecchia e Arbatax Civitavecchia nel periodo autunnale e in quello invernale

“Parecchi trasportatori hanno dovuto fare rotta verso Olbia o Porto Torres per poter raggiungere la penisola - argomenta - con spese ulteriori e non senza disagi”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le autorità preposte, me lo auguro anche per noi sardi che dobbiamo poter usufruire di un passaggio in nave, ma anche per continuare a incentivare il turismo, facciano qualcosa”. Utilizzata da emigrati o lavoratori sardi, ma anche da turisti, tantissimi soprattutto da maggio a ottobre. (Casteddu Online)

Il vacanziero abbassa il finestrino e urla tutta la sua rabbia: “Rimettete la nave per Civitavecchia, serve per chi deve venire in vacanza ma anche per chi lavora. Domenica sarò costretto ad andare sino ad Olbia, e questo è un grosso problema” (Casteddu Online)

Ed erano da poco passate le 19,30 del 12 settembre: data dell'ultimo viaggio della Tirrenia tra Cagliari e Civitavecchia. Tre lunghi suoni di sirena. (YouTG.net)

Quindi sto tentando di far passare un emendamento alla prossima legge di Bilancio dove stabiliamo un semplice principio: la continuità territoriale marittima è a totale carico dello Stato. Il governo lavora per uscire al più presto dall’emergenza delle zero navi fra Cagliari e Civitavecchia (Casteddu Online)

Si tratterebbe in particolare di Corsica Ferries, che negli anni scorsi ha già curato, con il marchio Sardinia Ferries, i collegamenti tra l’isola e Civitavecchia Così il Governo, che fino a 48 ore fa non era stato particolarmente incline a spendere dichiarazioni sulla vicenda, ha finalmente fatto sentire la sua voce. (TRC Giornale)

L’indifferenza assoluta del governo, non solo nazionale, verso il dramma che la Sardegna sta vivendo, schiaffeggiata e vilipesa, abbandonata e ignorata, ha pochi precedenti. Vero che le battaglie quelle vere si fanno in silenzio, ma insomma c’è un limite. (Casteddu Online)