Android 12 si aggiorna: arrivano Privacy Dashboard e nuovo widget conversazioni

Android 12 Public Beta 2: le novità. Molte delle novità della nuova build di Android 12 le ritroviamo nell’area dedicata alle notifiche e ai Quick Settings.

Alcuni utenti possono finalmente anche utilizzare il nuovissimo widget Conversazioni, purtroppo sul nostro dispositivo di test non è ancora stato reso disponibile

La Beta 2 di Android 12 è contraddistinta dal numero di versione SPB2.210513.007 e il file OTA inviato agli utenti ha un peso di circa 354MB. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Aspettatevi un altro paio di beta prima della versione finale. La funzione Back Tap dell’iPhone ti consente di toccare due o tre volte il pannello posteriore del tuo iPhone 8 o successivo con iOS 14 per attivare determinate funzionalità. (Tecnoandroid)

Quando decompiliamo questi file (chiamati file APK, nel caso delle app Android), possiamo vedere diverse righe di codice all’interno di questo suggerimento in possibili funzionalità future. Abbiamo già fornito un’anteprima di un file Prossimo supporto in Google MessaggiEcco una prima occhiata all’argomento Material You “Dynamic Color” nei lavori di Gboard. (sdionline)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Google aggiorna la modalità Ospite su Android Go. La novità di oggi riguarda proprio i possessori di uno smartphone con Android 11 Go a bordo: nel corso della sessione “Novità per la privacy di Android” del Google I/O, Erik Wolsheimer ha annunciato che Google ha semplificato il passaggio alla modalità Ospite sugli smartphone Android Go. (TuttoAndroid.net)

Una molto interessante e sfiziosa riguarda il tanto atteso e acclamato widget “Conversazioni”, che può cambiare sfondo a seconda del contenuto del messaggio. Android 12 è pensato per rendere l’esperienza utente più piacevole e dinamica e questa novità viaggia certamente in quella direzione (TuttoAndroid.net)

Nello spot si faceva riferimento ad “Azzerare il costo del pacchetto Sky calcio per tre mesi, dal 1° luglio al 30 settembre“. Non accenna a diminuire la querelle dei diritti tv della Serie A per il prossimo triennio 2021 – 2024. (CIP)