Android 12 si aggiorna: arrivano Privacy Dashboard e nuovo widget conversazioni

Android 12 si aggiorna: arrivano Privacy Dashboard e nuovo widget conversazioni
Altri dettagli:
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Android 12 Public Beta 2: le novità. Molte delle novità della nuova build di Android 12 le ritroviamo nell’area dedicata alle notifiche e ai Quick Settings.

Alcuni utenti possono finalmente anche utilizzare il nuovissimo widget Conversazioni, purtroppo sul nostro dispositivo di test non è ancora stato reso disponibile

La Beta 2 di Android 12 è contraddistinta dal numero di versione SPB2.210513.007 e il file OTA inviato agli utenti ha un peso di circa 354MB. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Android 12 non è ancora uscito ufficialmente nella sua versione definitiva, ma è già riuscito a frantumare un record. Sarebbe difficile anche solamente provare a stimare l’effettivo ordine di grandezza di questo numero, ma secondo le parole di BigG Android 12 è stato scaricato “di gran lunga” più di qualsiasi altra beta. (Androidworld)

Vediamo le principali caratteristiche inedite introdotte, tra le quali troviamo la nuova dashboard privacy, inediti indicatori per microfono e fotocamera, nonché un'esperienza di connettività Wi-Fi rivista e migliorata (HDblog)

Qualche giorno fa, Google ha rilasciato la seconda versione Beta di Android 12, introducendo diverse novità. Android 12 è pensato per rendere l’esperienza utente più piacevole e dinamica e questa novità viaggia certamente in quella direzione (TuttoAndroid.net)

Gboard 10.7 porta il supporto per "Dynamic Color"

Il Picture in Picture mostra qualche limite. L’arrivo della Beta 2 di Android 12 modifica leggermente il comportamento dei video PiP (Picture in Picture). Android 12 Beta 2 dà la possibilità all’utente di attivare/disattivare la visualizzazione di questo avviso tramite il percorso Impostazioni > Privacy > Avanzate. (TuttoAndroid.net)

Su Android 12 verremo avvisati quando ciò succederà, ma solo nel caso in cui una app stia accedendo a contenuti copiati da altre app. Android 12: le app ci spiano? (Libero Tecnologia)

Una volta attivo, Colore dinamico apparirà come tema Gboard nella sezione Predefinito accanto a Sistema automatico, Predefinito e Predefinito Scuro. Abbiamo già fornito un’anteprima di un file Prossimo supporto in Google MessaggiEcco una prima occhiata all’argomento Material You “Dynamic Color” nei lavori di Gboard. (sdionline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr