Bitcoin caduta infinita: pesa l'«affaire» della stablecoin Terra

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sulle quotazioni, evidentemente, continua ad incidere il fatto che il bitcoin è attualmente assimilato ad un titolo ad

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Il bitcoin prosegue nella sua corsa al ribasso.

La cryptoregina è arrivata a toccare i 26.600 dollari.

Vale a dire un livello che non si vedeva dalla fine del 2020.

A quell’epoca, secondo Coinmarketcap, il token era arrivato a 67.570 dollari. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli ultimi anni il Bitcoin ha acquistato sempre più valore nel mercato finanziario,Ma come è riuscito a diffondersi fino a raggiungere questi risultati?La semplicità del suo utilizzo, la possibilità di accesso e i bassi costi di transizione hanno fatto si che molti investitori abbiano creduto nella scalata al successo di questa moneta. (Calciomercato.com)

Chi ne trae vantaggio e chi no. Senz’altro, l’abbassamento del valore del Bitcoin ha fatto gola a molti nuovi compratori, che considerano la sua svalutazione attuale come un’opportunità per entrare nel circuito della criptovaluta o per espandere le proprie riserve d’investimento. (Computer Magazine)

Ecco come e perché. Che cosa succede al mercato delle criptovalute? Nella sola giornata di giovedì, tuttavia, il mercato ha perso valore per oltre 200 miliardi di dollari, come riporta Bloomberg sulla base dei dati tracciati da CoinMarketCap. (Start Magazine)

E proprio in questo contesto, si parla spesso di Lo scorso 5 aprile Luna valeva 119 dollari. (Teleborsa)

È trascorso ormai ben oltre un decennio dalla prima comparsa di Bitcoin, nonostante la criptovaluta per eccellenza sia diventata popolare solo più di recente. Il periodo più nero di sempre per Bitcoin. (Punto Informatico)

Il break-out rialzista della resistenza a $29950 ha gettato le basi per un allungo dei prezzi del Bitcoin fino a lambire quota $31000. Nella giornata di ieri il Bitcoin era arrivato a toccare un minimo a $25385, Ethereum a $1704. (IG Italia)