F1: Hamilton comanda le libere 1 a Monza, Sainz 7°. Leclerc 11°

Tuttosport SPORT

In mezzo ai due troviamo l'AlphaTauri di Pierre Gasly, mentre la Ferrari di Carlos Sainz è al settimo posto

' di Lewis Hamilton il miglior tempo nelle prove libere 1 al Gran Premio d'Italia, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1.

Molto bene l'Aston Martin in queste FP1, con Lance Stroll quarto e Sebastian Vettel sesto.

Il pilota britannico, sul circuito di Monza, stampa il crono di 1:20.926 e precede il rivale della Red Bull Max Verstappen (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia le sfide sembrano aumentare per il britannico, impegnato nella lotta senza esclusione di colpi con Max Verstappen: “Quanto resterò nel circus? Quello che so ora è che amo quello che sto facendo, mi piace essere qui e credo di meritarmelo”, ha ammesso (Tuttosport)

In particolare nel mirino di Nico Rosberg finisce il messaggio di saluto di Hamilton al finlandese e quella frase che non è passata inosservata. (AutoMotoriNews)

Settimo Sainz. Monza: le prime libere dicono Hamilton, ora la qualifica per la Sprint qualifying dalla nostra inviata Alessandra Retico. Lewis Hamilton a Monza (afp). Il campione del mondo più veloce del leader del mondiale Verstappen nell'unica ora a disposizione per provare le macchine. (la Repubblica)

Hamilton è il più grande: immaginate su Russell dovesse cominciare a sconfiggerlo. Nessuno si aspetta che possa distruggerlo, ma se riuscirà a gestirlo sarà il più grande eroe di sempre. (FormulaPassion.it)

Se a Zandvoort però Verstappen era sembrato avere più performance, la prima impressione di Monza è che sia Lewis Hamilton e la sua Mercedes ad avere in mano le carte migliori. La velocità di Hamilton si ferma poi a 327 km/h ed inizia a scendere leggermente per il fenomeno del clipping verso la staccata della parabolica. (FormulaPassion.it)

“Se dovessimo essere terzi e quarti, potremmo prendere la penalità”, ha confermato un uomo Mercedes ad Auto Motor und Sport Qualora però le penalità dovessero essere prese a Monza o a Interlagos – dove saranno presenti le Qualifiche Sprint -, la partenza dal fondo varrà solamente per la gara ‘lunga’. (FormulaPassion.it)