Milan-Roma 2-0: Rebic-Calhanoglu avvicinano Pioli all'Europa

Tuttosport SPORT

Il Milan sale così a 42 punti in classifica, la Roma resta ferma sei lunghezze più avanti.

Dopo un avvio complicato, coi giallorossi più fluidi e combattivi a centrocampo, vicini al vantaggio con Edin Dzeko , i ragazzi di Pioli prendono le misure ed escono alla distanza, creando occasioni in sequenza.

Arriva piuttosto il raddoppio firmato Calhanoglu su calcio di rigore all'89', concesso per un fallo di Smalling su Theo Hernandez. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Diverse invece le novità nella formazione di Paulo Fonseca che sceglie il 4-2-3-1, lanciando in porta Mirante al posto dell’infortunato Pau Lopez, ritrovando Spinazzola dopo quasi dieci mesi sulla fascia sinistra e preferendo Mkhitaryan a Under dietro a Dzeko. (QUOTIDIANO.NET)

Sorride il Milan, piange la Roma. Poi un contatto tra Mancini e Theo Hernandez in area giallorossa: fa bene il direttore di gara a far proseguire. (Rai Sport)

Dzeko guiderà l'attacco, nel terzetto dietro il bosniaco confermato Mkhitaryan: con l'armeno dall'inizio ci saranno Pellegrini e Kluivert, con l'olandese in vantaggio su Perez e Cengiz. Nel finale il rigore trasformato da Calhanoglu per il 2-0 definitivo. (Il Romanista)

Ha una passione incredibile, fuori dal campo è molto simpatico, la nostra amicizia è molto bella". SUL RUOLO DA 'DIECI' - "Mi piace molto, sono libero, mi sento molto meglio". (Calciomercato.com)

Non è facile giocare con questo tempo, a 35 gradi, ma abbiamo fatto vedere cosa abbiamo. Queste le parole del centrocampista del Milan Hakan Calhanoglu al termine del match vinto contro la Roma per 2-0. (LAROMA24)

42 punti in classifica, meno tre dal Napoli, già qualificato in Europa League. Titola così il quotidiano che poi aggiunge: “Il Milan si impone con i goal di Rebic e Calhanoglu (2-0)” (MilanNews24.com)