Letta: “Ritiro candidatura De Angelis e dimissioni Capo Gabinetto Roma? Scelte giuste e doverose”

ilGiornale.it INTERNO

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(Agenzia Vista) Roma 19 agosto 2022

Lo ha dichiarato il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta rispondendo alle domande dei cronisti a margine della conferenza stampa di presentazione di candidati e azioni proposte nell'ambito del piano Giovani del governo che si è tenuta nella sede del Nazareno a Roma.

“Ritiro candidatura De Angelis e dimissioni da capo gabinetto di Roma? Mi sembrano entrambe scelte giuste e doverose, non credo di dover aggiungere altro”. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Rivolgendosi agli agenti sembra anche che avesse pronunciato il tipico "ma lei non sa chi sono io" Albino Ruberti, chi è l'ex capo di Gabinetto finito nella bufera. (Repubblica Roma)

(askanews) – La vicenda mostrata dal video pubblicato sul sito del Foglio che ha portato alle dimissioni del capo di Gabinetto del sindaco di Roma e del ritiro della candidatura dell’ex assessore regionale ed ex europarlamentare del Pd Francesco De Angelis è “oscena” e deve portare “tutta la classe politica a cominciare … (Agenzia askanews)

Il motivo del contendere che avrebbe scatenato le ire di Albino Ruberti sarebbe nato per una discussione sul futuro presidente e sulle candidature in provincia di Frosinone. Non ricorda nulla, invece, Gianluca, il titolare del ristorante "La Taverna" all'interno della quale sarebbe nata la discussione che poi è degenerata fuori (ilmessaggero.it)

Capisco che la visione del video mi esponga a delle valutazioni negative, ma io ho la coscienza a posto. Capisco che siamo in campagna elettorale e che sono state dovute fare determinate valutazione. (ilgazzettino.it)

Nel Terzo Polo posizione più netta della lista Calenda: «Le frasi pronunciate dal capo di Gabinetto del sindaco Gualtieri, Albino Ruberti, sono inaccettabili Già in mattinata, appena venuta fuori la notizia, dal Nazareno erano stati chiari: «Il caso Ruberti non può restare senza conseguenze». (ilmessaggero.it)

Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (askanews) – “Ringrazio Albino Ruberti per aver offerto le sue dimissioni a seguito della diffusione di un video che riporta una sua violenta lite verbale avvenuta in occasione di una cena privata svoltasi a Frosinone due mesi fa”. (Agenzia askanews)