55 arresti per spaccio di droga. Ordini via telefono e consegne

Il Giornale di Caivano INTERNO

Dalle indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord e realizzate dai carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria, è emerso che gli indagati prendevano contatti telefonici con gli acquirenti accordandosi su quantità e luogo di consegna della droga.

Lo stupefacente veniva affidato per la consegna a soggetti incensurati o comunque di giovane età, in alcuni casi anche minorenni, e sempre in piccole quantità in modo da avere meno problemi con le forze dell’ordine. (Il Giornale di Caivano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tredici arresti. La Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli ha avviato le indagini nel novembre 2017. Questa mattina, 23 febbraio, nelle province di Caserta, Napoli e Potenza, i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio G. (Teleclubitalia.it)

Il gruppo si premuniva anche di affidare ai ‘rider’ della droga piccoli quantitativi di sostanza stupefacente per evitare di esporli ad arresti o denunce L’attività di spaccio organizzata attraverso ‘rider’ insospettabili e minori, centinaia di consegne in tutta la provincia di Napoli: la camorra del Parco Verde non si ferma neppure nell’anno della pandemia. (Cronache della Campania)

Dunque il giovane trans di Caivano, arrestato all'alba per spaccio di droga al Parco Verde di Caivano (Napoli), è ora detenuto a Pozzuoli, nel carcere femminile. È Cira Migliore, ha documenti e corpo femminile. (Fanpage.it)

Oggi i militari l'hanno invece arrestato nell'ambito del maxi blitz durante il quale sono state notificate 55 misure cautelari emesse dal Gip di Napoli su richiesta del pubblico ministero Francesco Cirillo, quindi condotto nel carcere femminile di Pozzuoli. (NapoliToday)

In totale, sono state cinquantacinque le misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Napoli, con 40 arresti: tra questi, appunto, il giovane Ciro Migliore Per Migliore sono scattate le manette all’alba, nel corso di un blitz dei carabinieri al Parco Verde di Caivano. (Il Primato Nazionale)

Ciro Migliore, il ragazzo trans arrestato oggi con l'accusa di essere uno spacciatore nel blitz dei carabinieri nel quale sono state notificate 55 misure cautelari, era già finito in manette per reati di droga: l'8 aprile 2019, mentre era già sottoposto all'obbligo di firma, era stato bloccato dai carabinieri della Tenenza di Caivano (Napoli) al termine di un inseguimento. (Fanpage.it)